Marvel annuncia “Age of Resistance”, il nuovo team creativo di Star Wars e la miniserie Target Vader

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di sé il trailer dell’attesa pellicola Star Wars: The Rise of Skywalker, ma durante la Star Wars Celebration di Chicago sono stati svelati anche nuovi dettagli circa le future pubblicazioni della Marvel Comics inerenti al famoso franchise di Guerre Stellari. A luglio negli USA, la Casa delle Idee lancerà infatti Age of Resistance, una nuova serie di one-shot dedita a focalizzarsi sui personaggi della terza trilogia di Star Wars: tra i titoli già annunciati citiamo Finn #1 e Rey #1 – scritti entrambi da Tom Taylor, disegnati da Ramon Rosanas con cover di Phil Noto – e Captain Phasma #1, sceneggiato nuovamente da Taylor ma per l’arte di Leonard Kirk. In basso trovate alcune foto della conferenza pubblicate su Twitter da Bryan Young.

Come spiegato dall’assistente editor Tom Groneman, la storia di Finn #1 prenderà piede nei primi giorni del protagonista come stormtrooper della Base Starkiller, mostrandoci quel barlume di moralità che ha in seguito spinto Finn a liberarsi del Primo Ordine. Sempre Groneman ha poi rivelato che è in fase di lavorazione un one-shot su Hux, mentre quello incentrato su Poe scaverà nel passato del personaggio, introducendoci così il suo inaspettato mentore. Inoltre, verrà proposto anche un fumetto con protagonisti Holdo, Maz e BB-8 intitolato Star Wars: Age of Resistance Special – Holdo, che vedrà all’opera G. Willow Wilson, Tom Taylor, Chris Eliopoulos e Elsa Charretier. In merito a ciò, Tom Groneman ha affermato:

“Willow sapeva esattamente dove condurre Holdo in questa storia… la trama esplora un po’ i suoi primi giorni, e voi avrete modo di assistere a quel fatto scatenante che l’ha resa così incredibilmente efficace nel ruolo di leader… Tutto comincia qui, in quest’albo.”

Per quanto riguarda la serie Star Wars, essa vedrà a luglio con il numero 68 il subentro di un nuovo team creativo, ossia quello composto da Greg Pak (testi) e Phil Noto (disegni e cover). Parlando di questo suo nuovo, significativo incarico, Pak ha dichiarato: “È un sogno che si avvera. Quando si lavora con una trama consolidata, cerchi di trovare una nicchia di persone che non contraddica nulla… ma che realizzi qualcosa di nuovo e divertente… per poi arrivare al cuore dei protagonisti una maniera spassosa… possiamo giocare con molti altri personaggi, tutti insieme. […] Ci sono molte altre sonde in tutta la galassia. Che cosa staranno facendo? Vengono quindi organizzate tre missioni disperate per cercare di contrastare questi droidi… Ci sono certi abbinamenti che non vediamo tanto spesso… Abbiamo Chewie e 3PO che collaborano tra loro, ad esempio. Han viene ingannato durante la missione perché avevano bisogno del ‘miglior pilota’. Quindi tutti devono formare delle alleanze, e sì, Han e Leia saranno una coppia. Luke e R2 finiscono invece bloccati su un pianeta.”

L’autore del Fichissimo Hulk ha poi specificato che la storia di Luke e R2 avrà delle atmosfere molto western, mentre le avventure di Han e Leia saranno più vicine ai film di gangster. La giornalista Bria LaVorgna ha tra l’altro pubblicato tramite Twitter la copertina e le prime pagine interne realizzate da Noto per Star Wars #68: potete dare un’occhiata alle immagini in questione qui di seguito.

Infine, Marvel Comics distribuirà nei negozi specializzati d’oltreoceano anche una miniserie evento di sei uscite dedicata a Darth Vader: parliamo di Target Vader, un progetto di Robbie Thompson (testi), Marc Laming (disegni) e Nic Klein (cover). Tom Groneman ha spiegato che questa storia rappresenterà una difficile sfida per Vader, il quale sarà messo a dura prova da Valance “in modi che non abbiamo mai visto prima.”

“Target Vader è una miniserie in sei capitoli che vedrà come protagonista un personaggio che abbiamo reintrodotto di recente… il cui nome è Valance. Originariamente è comparso sulle pagine di Star Wars #16 come un cacciatore di taglie cyborg in cerca di vendetta contro Vader” ha precisato Groneman. “Qui vediamo Valance e la sua squadra imbarcarsi in una missione impossibile che li condurrà sulle tracce del Signore Oscuro dei Sith.”

Non ancora si ha una data d’uscita ufficiale sul debutto americano di Target Vader, ma vi invitiamo a restare sintonizzati per saperne di più.

Fonte: CBR, CBR e CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019