Mark Russell spiega perché la DC Comics ha cancellato il fumetto di Gesù

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo già avuto l’occasione di parlarvi di Second Coming, un fumetto incentrato su Gesù Cristo scritto da Mark Russell e disegnato da Richard Pace che è stato cancellato dalla DC Comics prima del suo debutto ufficiale. Ciò è avvenuto dopo che più di 230,000 persone hanno firmato una petizione online per non far pubblicare la serie, da loro ritenuta “inappropriata e blasfema”.

In una recente intervista concessa a HuffPost, Mark Russell ha rivelato ulteriori dettagli circa la cancellazione della sua opera da parte della DC. In particolare, l’autore ha affermato di aver ricevuto la richiesta di rimuovere le blasfemie e una scena di nudo riguardante Adamo nel Giardino dell’Eden. Ma le cose non si erano fermate qui, perché la DC Comics avrebbe dovuto richiedere ulteriori modifiche più avanti e la data del rilascio del fumetto sarebbe stata spostata senza specificarla.

“La DC stava richiedendo questi cambiamenti prima che la FOX News mettesse in moto la macchina dell’indignazione, quindi è difficile immaginare, eventualmente, che impatto abbia avuto la loro campagna sul processo decisionale della DC. Anche se suppongo che trovare 200.000 email generate automaticamente nella tua casella di posta non sia troppo piacevole.”

Second Coming #1 avrebbe dovuto debuttare oltreoceano per merito dell’etichetta Vertigo questo 6 marzo. Trovate la sua sinossi ufficiale qui di seguito.

“Assistete al ritorno di Gesù Cristo, poiché Egli è stato mandato nella più sacra missione da Dio per scoprire quel che serve per essere il vero messia dell’umanità divenendo coinquilino con il salvatore preferito del mondo: il potentissimo supereroe Sun-Man, l’Ultimo Figlio di Krispex! Ma quando Cristo fa ritorno sulla Terra, è scioccato dalla scoperta di ciò che ne è stato del suo vangelo – e adesso, punta a rimettere le cose a posto.”

Vi ricordiamo che Second Coming vedrà comunque la luce, ma per merito di un altro editore al momento sconosciuto. Per saperne di più restate sintonizzati.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020