Mark Hamill condivide un disegno di Joker ricevuto come “pagamento”

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mark Hamill è universalmente noto per il suo ruolo in Star Wars come Luke Skywalker, eroe della prima, storica trilogia, e tornato nei panni negli ultimi anni con Il Risveglio della Forza e, soprattutto, Gli Ultimi Jedi. Eppure c’è un altro ruolo, meno noto, a cui è rimasto intimamente legato: quello di Joker, come doppiatore del personaggio nella serie animata degli anni ’90. La sua voce ha saputo imprimere talmente tanta iconicità nel personaggio da renderlo spesso citato tra i migliori ad aver interpretato il ruolo, insieme a attori come Heath Ledger e Jack Nicholson.

Un ruolo talmente importante da aver generato la curiosa storia di cui stiamo parlando: Hamill, su Twitter, ha condiviso un disegno ricevuto da Jim Lee, Chief Creative Officer di DC Comics e artista di fama mondiale (suo il celebre record per uno degli albi più venduti nella storia, con X-Men #1, sceneggiato da Chris Claremont), come “pagamento” per una sua registrazione con la voce del celebre clown.

Leggi anche:  Iron Man: le prime tavole di "Ultron Agenda" e le dichiarazioni di Dan Slott

Il messaggio venne originariamente registrato per il programma Mark Hamill’s Pop Culture Quest, nel 2016, in un episodio in cui Hamill visita la sede della DC Comics a Burbank, in teoria per visitarne gli archivi, ma in realtà per parlare il più possibile con Jim Lee e vederlo disegnare. Jim Lee, alla richiesta, risposte che lo avrebbe disegnato volentieri se Hamill gli avesse registrato un messaggio come Joker per la sua segreteria telefonica. Il testo del messaggio è a dir poco esilarante:
“Quindi vuoi parlare con Jim Lee? Non può rispondere al telefono ora, e la ragione è a risposta multipla! A) suo figlio di nove anni, B) i suoi noti problemi con le scadenze o C) lo ho legato, imbavagliato e appeso penzolante su una vasca d’acido? A te la risposta!”

Sembra che ancora Lee usi questa registrazione! Meraviglie del mondo nerd!

Fonte

NerdPlanet consiglia...
Vuoi guardare (o riguardare) la saga di Star Wars? Leggi qui per l’ordine più adatto a te!
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Thor: The Worthy – Simonson, DeFalco, Frenz e altri ritornano per un one-shot

Gioele Paglia21 Settembre 2019

Marvel: Nova protagonista di un one-shot Annihilation – Scourge

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Marvel: annunciato uno speciale che chiuderà le trame di Star Wars

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019