Mark Hamill condivide un disegno di Joker ricevuto come “pagamento”

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mark Hamill è universalmente noto per il suo ruolo in Star Wars come Luke Skywalker, eroe della prima, storica trilogia, e tornato nei panni negli ultimi anni con Il Risveglio della Forza e, soprattutto, Gli Ultimi Jedi. Eppure c’è un altro ruolo, meno noto, a cui è rimasto intimamente legato: quello di Joker, come doppiatore del personaggio nella serie animata degli anni ’90. La sua voce ha saputo imprimere talmente tanta iconicità nel personaggio da renderlo spesso citato tra i migliori ad aver interpretato il ruolo, insieme a attori come Heath Ledger e Jack Nicholson.

Un ruolo talmente importante da aver generato la curiosa storia di cui stiamo parlando: Hamill, su Twitter, ha condiviso un disegno ricevuto da Jim Lee, Chief Creative Officer di DC Comics e artista di fama mondiale (suo il celebre record per uno degli albi più venduti nella storia, con X-Men #1, sceneggiato da Chris Claremont), come “pagamento” per una sua registrazione con la voce del celebre clown.

Leggi anche:  Stan Lee minacciato nella sua casa a Los Angeles

Il messaggio venne originariamente registrato per il programma Mark Hamill’s Pop Culture Quest, nel 2016, in un episodio in cui Hamill visita la sede della DC Comics a Burbank, in teoria per visitarne gli archivi, ma in realtà per parlare il più possibile con Jim Lee e vederlo disegnare. Jim Lee, alla richiesta, risposte che lo avrebbe disegnato volentieri se Hamill gli avesse registrato un messaggio come Joker per la sua segreteria telefonica. Il testo del messaggio è a dir poco esilarante:
“Quindi vuoi parlare con Jim Lee? Non può rispondere al telefono ora, e la ragione è a risposta multipla! A) suo figlio di nove anni, B) i suoi noti problemi con le scadenze o C) lo ho legato, imbavagliato e appeso penzolante su una vasca d’acido? A te la risposta!”

Sembra che ancora Lee usi questa registrazione! Meraviglie del mondo nerd!

Fonte

NerdPlanet consiglia...
Vuoi guardare (o riguardare) la saga di Star Wars? Leggi qui per l’ordine più adatto a te!

Altri articoli in Fumetti

Annunciata una nuova miniserie di Star Trek: Deep Space Nine

Gioele Paglia23 Gennaio 2020

Valiant Comics ha diffuso le cover di The Final Witness #1

Gioele Paglia23 Gennaio 2020

Iron Man 2020: Vita Ayala, Danny Lore e David Messina rilanciano Ironheart!

Gianfranco Autilia23 Gennaio 2020

Amazing Spider-Man: annunciato il preludio di Sins Rising, di Spencer e Jacinto!

Gianfranco Autilia23 Gennaio 2020

Ecco le cover di Flash #750 che celebrano i decenni di storia del’eroe DC!

Gianfranco Autilia23 Gennaio 2020

Gwen Stacy: le variant di J. Scott Campbell, Sara Pichelli e altri artisti per il #1!

Gianfranco Autilia22 Gennaio 2020