Mark Hamill condivide un disegno di Joker ricevuto come “pagamento”

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mark Hamill è universalmente noto per il suo ruolo in Star Wars come Luke Skywalker, eroe della prima, storica trilogia, e tornato nei panni negli ultimi anni con Il Risveglio della Forza e, soprattutto, Gli Ultimi Jedi. Eppure c’è un altro ruolo, meno noto, a cui è rimasto intimamente legato: quello di Joker, come doppiatore del personaggio nella serie animata degli anni ’90. La sua voce ha saputo imprimere talmente tanta iconicità nel personaggio da renderlo spesso citato tra i migliori ad aver interpretato il ruolo, insieme a attori come Heath Ledger e Jack Nicholson.

Un ruolo talmente importante da aver generato la curiosa storia di cui stiamo parlando: Hamill, su Twitter, ha condiviso un disegno ricevuto da Jim Lee, Chief Creative Officer di DC Comics e artista di fama mondiale (suo il celebre record per uno degli albi più venduti nella storia, con X-Men #1, sceneggiato da Chris Claremont), come “pagamento” per una sua registrazione con la voce del celebre clown.

Leggi anche:  ROMICS XXIII - Ospite Cristina D'Avena!

Il messaggio venne originariamente registrato per il programma Mark Hamill’s Pop Culture Quest, nel 2016, in un episodio in cui Hamill visita la sede della DC Comics a Burbank, in teoria per visitarne gli archivi, ma in realtà per parlare il più possibile con Jim Lee e vederlo disegnare. Jim Lee, alla richiesta, risposte che lo avrebbe disegnato volentieri se Hamill gli avesse registrato un messaggio come Joker per la sua segreteria telefonica. Il testo del messaggio è a dir poco esilarante:
“Quindi vuoi parlare con Jim Lee? Non può rispondere al telefono ora, e la ragione è a risposta multipla! A) suo figlio di nove anni, B) i suoi noti problemi con le scadenze o C) lo ho legato, imbavagliato e appeso penzolante su una vasca d’acido? A te la risposta!”

Sembra che ancora Lee usi questa registrazione! Meraviglie del mondo nerd!

Fonte

NerdPlanet consiglia...
Vuoi guardare (o riguardare) la saga di Star Wars? Leggi qui per l’ordine più adatto a te!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020