Major X: Rob Liefeld introduce un altro mutante nuovo di zecca

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo aprile comincerà la pubblicazione statunitense del nuovo progetto fumettistico firmato da Rob Liefeld: parliamo di una miniserie di sei uscite intitolata Major X (disegnata anche da Whilce Portacio e Brent Peeples) che, fra le altre cose, introdurrà nel vasto mondo Marvel un nuovo mutante chiamato proprio Major X. Oltre a quest’ultimo, è da poco giunta notizia che la suddetta serie limitata presenterà ai lettori anche un altro personaggio, Aura. A rivelarlo è stato lo stesso Liefeld, il quale ha pubblicato su Instagram il seguente post.

Come potete notare, Aura indossa una specie di armatura protettiva di colori rosa e viola abbellita – come ogni personaggio di Liefeld che si rispetti – da numerose tasche poste sulla cintura, ma anche da alcune placche del volto delle Sentinelle: una di queste la usa come maschera, mentre altre due ricoprono le spalle; un’ultima, invece, è di dimensioni molto più grandi e viene utilizzata dal personaggio come scudo.

Per chi non lo sapesse, Major X è un’idea che Liefeld voleva concretizzare intorno al 1992 e si incentra su un protagonista omonimo proveniente da un’altra dimensione qui al suo debutto, l’X-istence.

Questo gennaio, Rob Liefeld ha spiegato nel dettaglio ciò concerne questo suo nuovo lavoro Marvel con le seguenti parole: “Major X proviene da un regno, un altro piano dell’esistenza, chiamato ‘The X-istence’. È popolato solo da mutanti. È il loro posto speciale. Sono felici. Vivono in armonia. Gli eventi che fanno sì che questo portale si apra, e che fanno esistere ‘X-istence’, sono argomenti che affronteremo, e a cui daremo una risposta. […] Major X proviene da lì, e la sua casa, la ragione per cui è qui e incontra il panorama dei mutanti Marvel moderni dei giorni nostri, è perché X-istence è stata distrutta, e lui è in viaggio per ricostruire la sua casa.”

Di seguito vi proponiamo la copertina di Liefeld per Major X #1 – che debutterà oltreoceano precisamente il 3 aprile – e la sinossi ufficiale dell’albo.

“CHI È MAJOR X? Un nuovo e misterioso personaggio entra nel Marvel Universe e gli X-Men sono finiti nel suo mirino! Qual è la sua missione e come potrà l’uomo conosciuto come Cable sperare di fermarlo? Lo scrittore e artista Rob Liefeld arricchisce la saga dei Mutanti più Potenti della Marvel! Il Mistero di MAJOR X prosegue nella seconda uscita quando il protagonista forgia un’alleanza con Cable — lottando contro il tempo per salvare la razza mutante da una certa devastazione!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020