Major X: Rob Liefeld introduce un altro mutante nuovo di zecca

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo aprile comincerà la pubblicazione statunitense del nuovo progetto fumettistico firmato da Rob Liefeld: parliamo di una miniserie di sei uscite intitolata Major X (disegnata anche da Whilce Portacio e Brent Peeples) che, fra le altre cose, introdurrà nel vasto mondo Marvel un nuovo mutante chiamato proprio Major X. Oltre a quest’ultimo, è da poco giunta notizia che la suddetta serie limitata presenterà ai lettori anche un altro personaggio, Aura. A rivelarlo è stato lo stesso Liefeld, il quale ha pubblicato su Instagram il seguente post.

Come potete notare, Aura indossa una specie di armatura protettiva di colori rosa e viola abbellita – come ogni personaggio di Liefeld che si rispetti – da numerose tasche poste sulla cintura, ma anche da alcune placche del volto delle Sentinelle: una di queste la usa come maschera, mentre altre due ricoprono le spalle; un’ultima, invece, è di dimensioni molto più grandi e viene utilizzata dal personaggio come scudo.

Per chi non lo sapesse, Major X è un’idea che Liefeld voleva concretizzare intorno al 1992 e si incentra su un protagonista omonimo proveniente da un’altra dimensione qui al suo debutto, l’X-istence.

Questo gennaio, Rob Liefeld ha spiegato nel dettaglio ciò concerne questo suo nuovo lavoro Marvel con le seguenti parole: “Major X proviene da un regno, un altro piano dell’esistenza, chiamato ‘The X-istence’. È popolato solo da mutanti. È il loro posto speciale. Sono felici. Vivono in armonia. Gli eventi che fanno sì che questo portale si apra, e che fanno esistere ‘X-istence’, sono argomenti che affronteremo, e a cui daremo una risposta. […] Major X proviene da lì, e la sua casa, la ragione per cui è qui e incontra il panorama dei mutanti Marvel moderni dei giorni nostri, è perché X-istence è stata distrutta, e lui è in viaggio per ricostruire la sua casa.”

Di seguito vi proponiamo la copertina di Liefeld per Major X #1 – che debutterà oltreoceano precisamente il 3 aprile – e la sinossi ufficiale dell’albo.

“CHI È MAJOR X? Un nuovo e misterioso personaggio entra nel Marvel Universe e gli X-Men sono finiti nel suo mirino! Qual è la sua missione e come potrà l’uomo conosciuto come Cable sperare di fermarlo? Lo scrittore e artista Rob Liefeld arricchisce la saga dei Mutanti più Potenti della Marvel! Il Mistero di MAJOR X prosegue nella seconda uscita quando il protagonista forgia un’alleanza con Cable — lottando contro il tempo per salvare la razza mutante da una certa devastazione!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020