Marvel Comics: Magneto sarà protagonista di un numero di Giant-Size X-Men

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando GIANT-SIZE X-MEN arriverà l’anno prossimo, i fan potranno vedere la visione audace di Jonathan Hickman per il genere mutante svelata in avventure epiche raccontate dagli artisti più acclamati del settore. Queste storie su larga scala ma autonome saranno specificamente progettate per evidenziare i talenti dell’artista e ogni numero si concentrerà su un personaggio specifico. E negli Stati Uniti il prossimo marzo, Hickman si unirà al leggendario artista Ben Oliver per accendere i riflettori sul signore del magnetismo in GIANT-SIZE X-MEN: MAGNETO #1!

Creato dallo stesso Stan Lee, Magneto è stato un appuntamento fisso nel mito degli X-Men sin dall’inizio. Sebbene abbia debuttato nel 1963 in UNCANNY X-MEN #1 come il super cattivo degli X-Men, alla fine è diventato uno dei loro membri. Tramite la penna di Chris Claremont, Magneto è stato dotato di un tragico background, facendo luce sulle sue motivazioni e trasformandolo in uno dei personaggi più complessi dell’Universo Marvel. Un campione inarrestabile per il genere mutante, Magneto ora si ritrova, ancora una volta, a guidare una nazione mutante, ma questa volta ha tutto il genere mutante, inclusi gli X-Men al suo fianco. Determinato a far prosperare questo nuovo sogno di Krakoa, Magneto ora deve fare i conti con il suo ex nemico giurato: l’umanità!

Leggi anche:  Paul Dini preannuncia un suo nuovo team-up per la DC Comics

Ben Oliver, noto per il suo lavoro fondamentale su ULTIMATE X-MEN è l’artista perfetto per catturare l’emozione dietro il nuovo ruolo di Magneto come ambasciatore mutante. “Sono passati molti anni dall’ultima volta che ho lavorato su un progetto relativo agli X-Men e non potrei essere più felice di lavorare con Jonathan”, afferma Oliver. “Sono stato a lungo un fan del lavoro di Jonathan e di Magneto come personaggio, quindi collaborare a questo progetto è fantastico.”

GIANT-SIZE X-MEN: MAGNETO sarà il secondo di cinque one-shot essenziali, con il primo, GIANT-SIZE X-MEN: JEAN GREY E EMMA FROST, che debutterà a febbraio negli Stati Uniti. Unendo Jonathan Hickman ai migliori artisti del settore, queste storie sono destinate ad essere dei classici istantanei che i fan non vorranno perdere!

Fonte: Marvel

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di X-Men Dark Phoenix? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019