Lucca Comics & Games – Ryan Ottley ospite alla kermesse toscana

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo della scorsa edizione, il disegnatore statunitense Ryan Ottley torna a Lucca Comics & Games grazie alla casa editrice SaldaPress.

L’autore è diventato celebre per aver realizzato insieme a Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, Invincible, serie supereroistica giunta al termine lo scorso anno, dopo una corsa durata circa quindici anni, in cui è stato riscritto lo standard per serie di questo genere. Parodistico, dissacrante, avvincente: Invincible ha scritto una pagina indimenticabile per il fumetto statunitense. Dopo il termine di Invincible, edito da Image Comics e in Italia per SaldaPress, l’artista si è avvicinato a Marvel Comics, disegnando, nell’ultimo anno e mezzo, buona parte dell’attuale serie regolare dedicata all’Uomo Ragno, in compagnia dello sceneggiatore Nick Spencer.

In occasione del prossimo Lucca Comics & Games, e in attesa di scoprire le date e le modalità per incontrare l’autore e ottenere degli sketch, SaldaPress ha già annunciato che pubblicherà un albo di Invincible con cover variant dedicata all’evento, colorato da Annalisa Leoni.

Leggi anche:  La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Ryan Ottley è alla terza apparizione in Italia: dopo lo scorso Lucca Comics & Games è stato presente anche al Romics di aprile, conquistando il pubblico nostrano. Ha pubblicato come autore completo Grizzlyshark, utopistico e comico volume sulla rivalità tra grizzly e squali, in Italia edito da SaldaPress.

Insieme a Nick Spencer è stato protagonista del Fresh Start di Amazing Spider-Man, e negli ultimi giorni si vocifera di un suo nuovo progetto legato al mondo Marvel Comics. Nel frattempo il suo lavoro sull’Uomo Ragno si sta per intersecare con il crossover Absolute Carnage, proveniente dalla serie di Venom di Donny Cates, altro ospite di Lucca Comics & Games, protagonista di un evento eccezionale: il suo matrimonio, durante la kermesse toscana!

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora cominciato Invincible? Lo trovi su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020