SaldaPress continua a giocare le sue carte. Dopo gli annunci degli ospiti internazionali, tra cui Donny Cates (e il suo matrimonio!) e Ryan Ottley, disegnatore di Invincible, in occasione del prossimo Lucca Comics & Games saranno presenti infatti molti autori nostrani, pronti a tenere alta la bandiera del fumetto italiano.
Federico Bertolucci, già Premio Gran Guinigi nel 2011, promuoverà il suo lavoro Brindille, in cui è disegnatore al fianco di Frédéric Brrémaud: una saga fantasy, divisa in due volumi, in cui si mescolano elementi di folklore e di letteratura, in un racconto delicato e emozionante, tra fate, lupi e creature di un mondo dimenticato. Due volumi in cui si apre e si chiude un ciclo dal respiro cavalleresco.

Lorenzo Palloni e Vittoria Maciocci, rispettivamente autore e disegnatrice, debutteranno invece con Nuovo Mondo Antico, il primo dei due volumi che comporranno Desolation Club. Un racconto di fantascienza, ambientato cinquecento anni nel futuro, in cui un gruppo di ragazzi saranno alle prese con un mondo senza gravità, cercando il loro posto in un percorso di crescita complesso e avvincente. Una serie che si preannuncia davvero interessante!
Dulcis in fundo Lorenzo De Felici, in fiera con il terzo volume di Oblivion Song, serie realizzata insieme a Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible. La serie narra un futuro apocalittico, in cui il protagonista è alle prese col disperato tentativo di salvare coloro che vivono nell’oblio di un mondo chiamato Oblivion, una parte andata persa della città di Philadelphia. Un racconto diviso tra dramma e azione, che ha già convinto il grande pubblico fin dagli esordi.
Lucca Comics & Games si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre nel centro storico della città toscana. La kermesse raccoglierà appuntamenti legati al mondo del fumetto e non solo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS