Lucca Comics & Games: Donny Cates e Megan Hutchison sposi alla kermesse!

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Un evento che ha dell’incredibile: lo sceneggiatore Donny Cates, già ospite annunciato della prossima edizione di Lucca Comics & Games, sposerà la disegnatrice Megan Hutchison durante la manifestazione. Un annuncio che ha generato curiosità e attenzione nel mondo dei fumetti e non solo, per un evento primo nel suo genere: la principale fiera italiana, e tra le più note al mondo, diventa così il luogo ideale per celebrare l’unione tra due artisti.

Sulla pagina Facebook della fiera troviamo anche uno speciale saluto dalla coppia!

Comics Wedding

Il matrimonio più COMICS che c'è!Donny Cates e Megan Hutchison, ospiti di #LuccaCG19 in collaborazione con saldaPress, hanno scelto il nostro festival per suggellare il loro amore. Sarà il "comics wedding" per eccellenza. L'unione tra fumettisti nel tempio dei fumetti.#BecomingHuman sarà il bacio che si scambieranno i due artisti nel cuore di Lucca Comics & Games, dove i sogni diventano realtà… proprio tutti. Auguri! ❤️

Pubblicato da Lucca Comics & Games su Venerdì 6 settembre 2019

 

Anni interessanti per il tema matrimonio nel mondo del fumetto, a partire dalla tanto nota questione del BatWedding tra Bruce Wayne e Selina Kyle, ma questo annuncio esce dalla carta stampata per approdare nella realtà, sconvolgendo i tanti fan dell’enfant prodige del fumetto statunitense. Che il buon Donny fosse sopra le righe era intuibile da i suoi tanti lavori, a partire da Babyteeth per approdare alla creazione del Ghost Rider Cosmico, ma un matrimonio così fuori dagli schemi ha stupito chiunque!

Starà ora all’organizzazione dell’evento occuparsi di rendere memorabile un qualcosa che rimarrà negli annali del fumetto italiano e non solo!

Ricordiamo che Donny Cates sarà ospite insieme a Daniel Warren Johnson della prossima edizione del festival, in collaborazione con saldaPress. L’editore in questa occasione presenterà in anteprima il volume “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, un adrenalinico graphic novel disegnato Daniel Warren Johnson, a sua volta ospite di saldaPress.

Chi è Donny Cates

Donny Cates, che vive a Austin in Texas, ha sceneggiato fumetti quali “Buzzkill”, “The Paybacks”, “Atomahawk”, “God Country”, “Doctor Strange”, “Venom”, “Absolute Carnage”, “Cosmic Ghost Rider” e “Thanos”.

Per Image Comics ha creato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, titolo che sarà presentato in anteprima a LC&G 2019 da saldaPress.

Sempre per saldaPress Donny Cates ha pubblicato in Italia 2 delle serie più originali e spiazzanti: “Redneck”, la saga che ha per protagonista una famiglia di vampiri texani in fuga dalla loro maledizione (prodotta da Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics), e “Babyteeth” la serie targata AfterShock Comics che racconta di una giovane ragazza alle prese con la nascita di un figlio che per alcuni è l’Anticristo e per altri il nuovo Salvatore.

Donny Cates sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.

Chi è Daniel Warren Johnson

Daniel Warren Johnson è uno sceneggiatore, disegnatore e copertinista dal tratto estremamente personale, che ha lavorato, e lavora tutt’ora, per le più importanti case editrici di fumetto statunitensi, tra cui Marvel (“Manthing”, “Cable”), DC(“Sinestro”), Dark Horse (“Alabaster”, “Space Mullet”).

Per Image Comics ha disegnato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, scritto Donny Cates, anch’egli ospite del festival, volume che sarà presentato in anteprima da saldaPress.

Per Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, ha invece realizzato come autore unico “Murder Falcon” (altro graphic novel previsto per LC&G) e “Extremity”, entrambi pubblicati in Italia da saldaPress.

Uscito nel 2018 “Extremity”, storia in 2 parti, è un originale mix tra ambientazioni degne dei migliori film dello Studio Ghibli e suggestioni mozzafiato in stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile che parla della necessità di sopravvivere in un mondo spietato e dell’importanza di spezzare il circolo vizioso della vendetta.

Daniel Warren Johnson sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020