Lucca Comics & Games: arriva il padiglione Tunué

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

A quindici anni dalla sua nascita arriva una novità per la casa editrice Tunué, pronta a festeggiare nel migliore dei modi in quello che è il tempio del fumetto italiano: in occasione del prossimo Lucca Comics & Games, in corso dal prossimo 30 ottobre al 3 Novembre, un intero padiglione sarà occupato dalla casa fondata da Massimiliano Clemente, Emanuele Di Giorgi e Concetta Pianura. Una scelta che non potrà che far sorridere i tanti lettori che negli anni hanno seguito l’evoluzione del portfolio di titoli dell’editore, tra qualità e competenza.

Leggi anche:  Lucca Comics & Games: Donny Cates e Megan Hutchison sposi alla kermesse!

Quindici anni di cambiamenti, tra cui, nel 2018, l’acquisto da parte della Editrice Il Castoro di quoto di maggioranza non solo di Tunué, ma anche della Edizioni Sonda, creando così un nuovo elemento nel mondo del fumetto nostrano, generando una forma di collaborazione tra le tre aziende, rendendo così possibile la presenza, nel padiglione della prossima LC&G, anche di volumi pubblicati da Il Castoro e da Sonda.

Tra le caratteristiche principali di Tunué va ricordata la versatilità che ha permesso di portare non solo graphic novel nel senso più stretto del termine, ma anche di recuperare forme della serializzazione fumettistica, come l’approdo di Monster Allergy, la serie fumettistica da cui, nel decennio scorso, venne anche tratta una serie animata. La serie vede oggi non solo la pubblicazione di ristampe, ma anche di inediti che proseguono la saga di Zick e Elena Patata.

Tra le molte pubblicazioni Tunué ricordiamo Rughe, di Paco Roca, autore spagnolo che in questa graphic novel ha narrato la delicata quanto coinvolgente storia di un malato di Alzheimer.

Lucca Comics & Games, giunto alla 53° edizione, si terrà nel centro storico della città di Lucca dal 30 Ottobre al 3 Novembre.La nuova edizione ha come slogan “Becoming Human”, annunciato da un poster disegnato da Barbara Baldi.

Fonte

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Thor: The Worthy – Simonson, DeFalco, Frenz e altri ritornano per un one-shot

Gioele Paglia21 Settembre 2019

Marvel: Nova protagonista di un one-shot Annihilation – Scourge

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Marvel: annunciato uno speciale che chiuderà le trame di Star Wars

Gioele Paglia20 Settembre 2019

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019