Le prime tavole di Pete Woods per Iron Man 2020 #1!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La prossima settimana prenderà il via negli Stati Uniti Iron Man 2020, una nuova miniserie in sei parti scritta dal duo Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Woods che andrà a proseguire quanto letto nell’ongoing Tony Stark: Iron Man, portata a termine soltanto lo scorso mese negli Stati Uniti con la conclusione dell’arco narrativo “Ultron Agenda“, che tra le altre cose ha presentato uno scontro diretto tra il Vendicatore in armatura e l’ibrido che dai tempi di Avengers: Rage of Ultron unisce nello stesso corpo il malefico Ultron e l’ex Giant-Man Hank Pym. Sempre nel corso di questa run dell’uomo di ferro targata Fresh Start, grandi stravolgimenti hanno intaccato la vita personale di Tony Stark, ormai divenuto a tutti gli effetti una semplice simulazione fisica di quello che era prima che venisse alle mani con Capitan Marvel nella disastrosa saga Civil War II intessuta nel 2016 da Brian Michael Bendis. Eppure, tolto di mezzo un Iron Man, se ne fa subito un altro: con l’originale fuori dai giochi, tocca ad Arno Stark (introdotto ufficialmente nella continuity mainstream dallo scrittore Kieron Gillen in occasione del primo Marvel NOW!) assumere l’identità corazzata del suo predecessore per sostituirlo nel ruolo di giustiziere dell’Universo Marvel. La sua trionfale entrata in scena come protagonista di una nuova pubblicazione della casa editrice dell’Uomo Ragno avverrà  dunque esattamente questo 15 gennaio, quando verrà distribuito negli States il primo capitolo di Iron Man 2020. Potete dare uno sguardo alle prime tavole tratte dall’albo qui di seguito, dove vi proponiamo anche le numerose copertine con cui il fumetto sarà pubblicato, tra cui si citano quelle firmate dal già menzionato Pete Woods, dal nostro Simone Bianchi, Ron Lim, InHyuk Lee e Khoi Pham. Tuttavia, prima di proseguire nella lettura dell’anteprima di cui sopra, vi avvertiamo che essa presenta differenti spoiler inerenti a storie del personaggio per il momento inedite in Italia.

Per di più, vi informiamo che, oltre alla miniserie portante chiamata appunto Iron Man 2020, la Marvel Comics coglierà l’occasione per lanciare svariati altri titoli derivativi: si tratta di Force Works 2020 (di Matthew Rosenberg e Juanan Ramirez), Machine Man 2020 (di Tom DeFalco, Christos Gage e Andy MacDonald), Rescue 2020 (di Dana Schwartz e Jacen Burrows), Ironheart 2020, Weapon.EXE 2020 #1 e il one-shot Iron Age 2020 #1, che ospiterà una piccola selezione di autori che comprende lo stesso DeFalco e il disegnatore Nick Roche. Tornando a Iron Man 2020 #1, vi riportiamo a seguire la sua sinossi ufficiale: “Il futuro è adesso! Le Intelligenze Artificiali rappresentano un chiaro e attuale pericolo per l’umanità e devono essere costrette all’obbedienza! La Ribellione dei Robot si batte per l’istituzione dei diritti dei robot! E Arno Stark È Iron Man!”

Per concludere, vi segnaliamo che l’inizio di “Ultron Agenda” avverrà in Italia per merito di Panini Comics questo 16 gennaio su Tony Stark: Iron Man #15 (#79 secondo la numerazione originale).

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020