DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebbene i fan abbiano dovuto aspettare un po’ di più per il rilascio dei nuovi numeri, sono state annunciate grandi notizie sulla serie di fumetti in corso su Harley Quinn della DC Comics. Lo sceneggiatore della serie Sam Humphries ha usato Twitter per annunciare che il fumetto è ufficialmente giunto al termine e che il suo imminente settantacinquesimo numero sarà l’ultimo, almeno per ora. Oltre ad essere l’ultimo numero di Humphries, il numero sarà caratterizzato da una serie di artisti tra cui Sami Basri, Nicola Scott, Emanuela Lupacchino, Ramon Villalobos, Ngozi Ukazu, Joe Quinones e Riley Rossmo. Guillem March ha fornito la copertina dell’albo. Humphries ha scritto:

“Ciao a tutti, sto distruggendo l’embargo per dare la notizia che HARLEY QUINN è GIUNTA AL TERMINE con il numero 75! ALBO FINALE! Niente preoccupazioni e niente lacrime, questo è stato il piano per quasi un anno, e lo stiamo celebrando con uno dei più grandi albi di Harley DI TUTTI I TEMPI! Grandi addii sdolcinati un altro giorno. Grazie a DC per avermelo detto prima. RECAP: Harley 75 è l’ultimo numero (per ora), Harley 75 è il mio albo d’addio, Harley 75 sta portando fuori da artisti stellari, guarda DC DAILY ogni giorno, The Cure governa ancora, resta a casa, indossa una maschera, LOVE Y’ALL.”

Leggi anche:  John Byrne parla dell'ideazione di X-Men: Elsewhen

Humphries ha anche anticipato la nuova direzione e il team creativo per il personaggio, aggiungendo: “Questo è un lieto fine per tutti, sto passando ad alcuni fantastici progetti segreti (nessun suggerimento) e Harley sta passando a uno dei miei preferiti creatori E persone (nessun suggerimento). Occasione perfetta per un nuovo numero 1. E sono assolutamente entusiasta di dove sia diretta Harley.”

Humphries ha anche confermato che, come molti fan speravano, il numero finale del suo mandato conterrà Poison Ivy, come si può vedere dalla copertina sopra. Lo scrittore ha fatto il suo debutto su Harley Quinn con il numero 45 a luglio del 2018, portando avanti il suo incarico con il personaggio da poco più di due anni con trenta numeri al suo attivo. Durante tutto il suo tempo nel personaggio ha visto Harley unirsi alle Female Furies di Apokolips e ha persino distrutto l’intera continuità DC.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: Una serie racconterà le origini del Maestro

Gioele Paglia15 Maggio 2020