Star Wars: la serie di Doctor Aphra verrà rilanciata nel 2020

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Pur non essendo un personaggio del cinema, non si può negare che Doctor Aphra sia uno dei personaggi più influenti creati per i fumetti di Star Wars. Lei è la prima protagonista non cinematografica ad ottenere una serie a fumetti e ha debuttato nella serie Star Wars: Darth Vader prima di diventare popolare per il suo il suo fascino combinato con azioni imprevedibili, grazie a una bussola morale inesistente.

Mentre tre albi sono ancora in arrivo nella serie originale Star Wars: Doctor Aphra nel solo 2019, il nuovo anno porterà una nuova serie sul personaggio che sarà curata dalla nuova scrittrice Alyssa Wong e dall’artista Marika Cresta e arriverà negli Stati Uniti nell’aprile 2020.

Quest’annuncio ha messo fine alle preoccupazioni di quei fan che pensavano che la serie sarebbe stata chiusa insieme a quella principale di Star Wars. Per fortuna, la notizia del rilancio è confermata dalla stessa Alyssa Wong (via Twitter), insieme all’arrivo di aprile 2020 del primo numero.

Leggi anche:  Il mondo del fumetto reagisce all'attacco di Bill Maher contro Stan Lee e i comics

Doctor Aphra ha debuttato nel 2015 per avere una sua serie solista già entro dicembre 2016. Le sue storie si svolgono tra Episodio IV ed Episodio V, originariamente lavorando per Darth Vader, ma alla fine ha dovuto fingere la propria morte per fuggirgli dopo che lui ha provato a ucciderla. Da questo punto parte la serie di Aphra. Non è né un eroe né un cattiva, la sua fluidità morale fa parte del fascino del personaggio in un universo che spesso contrappone il puro bene al puro male.

Aphra è anche attratta da altre donne, per questo la serie si è guadagnata una nomination per un GLAAD Media Award nella categoria “Outcom Comic Book” (dato per rappresentazioni eccezionali della comunità LGBT nei media).

Il nuovo rilancio inizierà con Star Wars: Doctor Aphra #1. Prima di allora, i lettori potranno continuare a seguire la storia di Aphra sul one-shot Empire Ascendant che, negli Stati Uniti, arriverà a dicembre.

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-ray di Rogue One: A Star Wars Story? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020

Star Comics presenta I Giardini di Babilonia

Redazione13 Febbraio 2020