La Marvel Comics rilancia Ms. Marvel con un nuovo team creativo!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

È giunta notizia che la scrittrice americana G. Willow Wilson lascerà la serie a fumetti Ms. Marvel, che dal 2014 ha visto come protagonista Kamala Khan, un personaggio da lei ideato. Il suo ultimo numero della serie sarà il 38, che secondo la numerazione Legacy coinciderà con la cinquantasettesima uscita della sua longeva gestione. Tuttavia, le gesta eroiche della Ms. Marvel musulmana proseguiranno a marzo con il lancio di una nuova serie, The Magnificent Ms. Marvel, che vedrà Saladin Ahmed ai testi e Minkyu Jung ai disegni. Quella in basso è la cover della prima uscita firmata proprio da Jung.

Di seguito trovate le parole di Wilson riguardo alla sua decisione di abbandonare l’acclamata serie.

“Avevo iniziato ad avere questa conversazione con Sana circa la possibilità di portare qualcun altro sulla serie più o meno un anno fa. Abbiamo fatto dei piani verso la fine di quest’anno, che mi porterebbe a cinque anni di lavoro sul fumetto. Tutto questo riguarda un progetto che in origine avevamo anticipato avrebbe avuto solo dieci numeri circa, e io me ne andrò dopo averne scritti sessanta. Sembra così incredibile che questo personaggio, che doveva essere solo un progetto divertente per entrambe liberamente ispirato proprio dalle esperienze che Sana ha vissuto crescendo, sia diventato un fenomeno culturale che probabilmente vivrà più a lungo di noi due. Ammesso che questo sia vero, volevo davvero essere consapevole del fatto che i supereroi prosperassero con una varietà di voci che raccontano le loro storie. Volevo andarmene in bellezza.”

Ahmed ha invece rivelato alcuni dettagli sui piani che ha in serbo per il personaggio: “Senza dire troppo, avverranno eventi Marvel di grande portata, mantenendo comunque quel tono intimo della serie che le persone hanno amato. Penso che Kamala abbia svolto un lavoro superlativo. È stata in circolazione per un po’ di anni ed è stata magnifica. Volevamo annunciare che questo rilancio l’avrebbe fatta salire di livello — come probabilmente direbbe lei. Penso che le persone saranno piacevolmente sorprese del cambiamento di stile artistico. Tutti gli artisti che hanno lavorato su Ms. Marvel sono stati stellari, quindi non è che tutto abbia bisogno di essere cambiato, ma c’è un tono diverso quando ci addentriamo in questo nuovo numero uno, e l’arte lo riflette. Non è la grintosa Ms. Marvel, ma è più dark e con più atmosfera.

Penso che lei sia davvero il volto di tutto ciò che è nuovo, fresco, eccitante, riguardante il ‘ventunesimo secolo della Marvel’, e i supereroi in generale. Avere la gestione di tutto questo è una cosa grossa per me. È sempre eccitante avere la responsabilità di un personaggio amato. È particolarmente significativo per me avere il controllo dopo Willow. È una scrittrice incredibile, ed è un’amica. Sono nel mondo dei fumetti solo da un paio di anni, provengo da roba di fiction e poesia, e Willow è stata una di quelli che mi hanno aiutato a comprendere questo intero mestiere e business. È come se fosse mia sorella, ed è veramente bello prendere il testimone in consegna da lei. Questo è qualcosa di significativo.”

The Magnificent Ms. Marvel #1 esordirà in tutte le fumetterie statunitensi precisamente il 13 marzo del 2019.

Fonte: Newsarama

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019