La Marvel Comics cancella la serie di Cable

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Cable, uno dei protagonisti del film Deadpool 2, ha una propria serie regolare dal 2017 lanciata in occasione del rilancio mutante ResurrXion. Sfortunatamente, però, la Marvel Comics ha da poco annunciato la chiusura della collana col numero 159.

A confermare la notizia è stato lo scrittore della serie, Zac Thompson, che ad Agosto realizzerà un’altra storia con il co-autore della sua run di Cable, Lonnie Nadler, incentrata su Sp//dr e pubblicata nella miniserie Edge of Spider-Geddon. L’ultima uscita sarà comunque fondamentale per Nathan Summers: ci saranno Ciclope e Jean Grey come ospiti d’onore e verrà svelato un suo oscuro segreto.

Lanciata nel 2017, “Cable” iniziò con un numero 1, per poi adottare la numerazione Legacy dalla sesta uscita, che divenne la centocinquantesima. Nel corso della sua pubblicazione, la testata ha raccontato ai lettori tre story arc completi curati ognuno da un team creativo differente: il primo (dal #1 al #5) è intitolato “Conquest” ed è di James Robinson (testi) e Carlos Pacheco (disegni). Il secondo (dal #150 al #154),”The Newer Mutants” è di Ed Brisson (testi) e Jon Malin (disegni).

Lonnie Nadler, Zac Thompson e l’illustratore German Peralta hanno invece curato la storia finale della serie, “Past Fears” (durata dal #155 al #159).

Malgrado la cancellazione della sua serie personale, il personaggio di Nathan Summers non sarà del tutto assente nel Marvel Universe: è prossima una sua apparizione in Cable and Deadpool Annual #1, di David F. Walker e Paco Diaz.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020