La Marvel Comics cancella la nuova miniserie di Visione

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi anni la Marvel Comics ha puntato molto sul personaggio di Visione, basti pensare alla premiata run di Tom King e Gabriel Hernandez Walta che ha conquistato sia pubblico che critica. Per cavalcare quest’ondata di successo, la Casa delle Idee ha recentemente annunciato che Visione avrebbe avuto una sua nuova miniserie a fumetti in occasione del rilancio Fresh Start. Purtroppo Bleeding Cool ha rivelato che non sarà così.

Stando al noto sito, la Marvel ha cambiato idea riguardo alla pubblicazione di questa testata, optando per una sua cancellazione poiché avrebbe creato dei conflitti con i loro nuovi piani per i personaggi di Visione e Viv Vision. Per tale motivo, la casa editrice statunitense ha quindi preferito andare in un’altra direzione. Nonostante ciò, la Marvel ha comunque pagato gli autori coinvolti per aver svolto il loro lavoro.

Per chi non lo sapesse, The Vision (Volume 3) sarebbe dovuta durare sei uscite e avrebbe visto Chelsea Cain e Marc Mohan ai testi e Aud Koch ai disegni. La scrittrice Cain ha detto la sua riguardo questa inaspettata cancellazione attraverso un post pubblicato su Twitter. Ecco le sue parole:

“Sono incredibilmente orgogliosa delle 4 uscite che abbiamo realizzato finora. È stato un lavoro lungo 2 anni. E riflette lo sforzo tremendo di un incredibilmente talentuoso gruppo di persone. Mi uccide sapere che non potremo condividerla con voi… Perdonami, Viv.”

Di seguito trovate la sinossi ufficiale del primo numero, la cui data d’uscita statunitense era prevista per il 7 novembre.

“Quando la Visione decise di provare a vivere una vita “normale”, costruì una moglie, un figlio e una figlia — una famiglia — solo per vederla quasi tutta crollare. Ora ciò che gli rimane è Viv, la figlia che impara a essere ribelle, e Sparky, il cane robot della famiglia. Ma cosa vuol dire ribellarsi per un’intelligenza artificiale? E un padre sintezoide può gestire una singola genitorialità? Il team di sceneggiatori composto da Chelsea Cain (Mockingbird) e Marc Mohan si unisce alla famosa artista emergente Aud Koch per una nuova interpretazione della famiglia Visione che ancora una volta farà parlare a tutti!”

Fonti: Newsarama e Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020