La Marvel Comics annuncia “L’Era di X-Man”

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Le anteprime statunitensi del mese di dicembre hanno rivelato che il mutante X-Man ritornerà in scena durante la grande saga degli Incredibili X-Men intitolata “Disassembled“. A quanto pare, la Casa delle Idee ha in serbo diversi piani per il succitato personaggio: un teaser da poco rilasciato che trovate qui in basso preannuncia l’inizio de “L’Era di X-Man(Age of X-Man).

In alto al teaser è possibile leggere le seguenti parole: “Dopo Disassembled, ha inizio l’Era di X-Man”.  Non ancora sappiamo di cosa si tratti con certezza, ma ne sapremo di più a breve, dato che negli Stati Uniti questo nuovo progetto mutante debutterà a gennaio.

Nel caso in cui non lo conosceste, vi informiamo che Nate Grey, al secolo X-Man, è un esperimento genetico realizzato da Sinistro attraverso l’unione dei geni di Ciclope e Jean Grey. Nato nell’Era di Apocalisse, Nate è poi approdato su Terra-616 in seguito a uno scontro con Olocausto avvenuto nella loro linea temporale originaria. X-Man rappresenta a tutti gli effetti una versione alternativa del mutante Cable e possiede poteri di telepatia e telecinesi, proprio come Jean Grey. Creato nel 1995, questo personaggio è stato ideato da Jeph Loeb (testi) e Steve Skroce (disegni) ed ha goduto – oltre a diversi one-shot – di una longeva testata incentrata totalmente su di lui, durata la bellezza di settantasei uscite. Nelle sue più recenti apparizioni, Nate ha stretto un’alleanza con i Nuovi Mutanti, relazionandosi anche con un loro storico membro, Dani Moonstar.

Fortunatamente, i suoi fan potranno nuovamente incontrarlo sulle pagine di The Uncanny X-Men, serie attualmente sotto la gestione degli scrittori Ed Brisson, Kelly Thompson e Matthew Rosenberg.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020