La Marvel Comics annuncia il ritorno dei Difensori originali

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il corso della giornata di ieri, la Marvel ha rilasciato diversi teaser con la scritta “The Best Defense”. Le illustrazioni delle immagini diffuse in rete sono state realizzate dal disegnatore Ron Garney e dal colorista Richard Isanove e vedono come protagonisti Hulk, Namor, Silver Surfer e Doctor Strange. Trovate i teaser nella galleria posta qui in basso.

Fortunatamente, la Marvel Comics ha rivelato qualcosa in più in merito a tutto ciò: queste immagini servono a stuzzicare i lettori riguardo al ritorno del celebre gruppo originale dei Difensori. Il noto team di supereroi si appresta infatti a riunirsi dopo anni di assenza dal parco testate della Casa delle Idee attraverso la pubblicazione di diversi one-shot curati da autori differenti. Qui in basso trovate la lista di tutti gli albi che comporranno l’iniziativa:

  • Immortal Hulk: The Best Defense, di Al Ewing (testi) e Simone Di Meo (disegni);
  • Doctor Strange: The Best Defense, di Gerry Duggan (testi) e Greg Smallwood (disegni);
  • Namor: The Best Defense, di Chip Zdarsky (testi) e Carlos Magno (disegni);
  • Silver Surfer: The Best Defense, di Jason Latour (testi e disegni)

Questo grande arco narrativo si concluderà grazie al fumetto The Defenders: The Best Defense, che vedrà ai testi e ai disegni lo stesso team creativo dell’apprezzata serie regolare The Immortal Hulk: Al Ewing e Joe Bennett. Per chi non li conoscesse, i Difensori vennero ideati nel 1971 dallo scrittore Roy Thomas e dall’illustratore Ross Andru e sono un amato gruppo di supereroi che, in numerose occasioni, si è sciolto e riformato a seconda delle emergenze da risolvere. Sono tante le testate che li hanno visti come protagonisti: il loro primo volume è addirittura composto da 152 uscite.

In tempi recenti, la Marvel li ha rilanciati con una nuova formazione fedele alle serie tv Netflix, ossia quella composta da Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage. Per fortuna, gli affezionati dei membri del team originale potranno rivederli in azione con questa nuova serie di one-shot, che verranno distribuiti nelle fumetterie americane a dicembre.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020