La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Lucasfilm ha ritardato l’uscita di Star Wars: The High Republic. Martedì, la società ha confermato le nuove date di rilascio del 2021 per i progetti dell’Alta Repubblica. Lucasfilm afferma che il cambio di programma è il risultato della pandemia di coronavirus in corso. Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi, un romanzo per adulti di Charles Soule, uscirà il 5 gennaio 2021. Il romanzo di Star Wars: The High Republic: A Test of Courage uscirà nello stesso giorno. Il romanzo per giovani adulti Star Wars: The High Republic: Into the Dark di Claudia Gray debutterà il 2 febbraio 2021.

Star Wars: The High Republic include anche fumetti di Marvel Comics e IDW Publishing. Gli editori annunceranno nuove date di uscita per tali progetti in un secondo momento.

“Dati questi tempi senza precedenti, abbiamo preso la decisione di spostare il lancio di Star Wars: The High Republic a gennaio 2021 per garantire che il lancio sia buono ed epico come merita di essere”, scrive il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, Michael Siglain, una lettera pubblicata su StarWars.com. “Ora so che aspettare non è facile. E so che i fan sono entusiasti di questo progetto da quando è stato annunciato per la prima volta. Anch’io lo sono. Aspetto anche di raccontare questa storia da anni. E mentre io non posso ancora dire molto a riguardo, posso dirvi che i nostri architetti della storia, Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule, continuano a lavorare su questa nuova era. Li ascolterete da quest’estate e quando lo farete, assicuratevi di fargli domande su “L’Eroe di Hetzal”, “i gemelli”, la”Lama di Bardotta”, i clan Starros e San Tekka e le Tempeste. Non crederete a ciò che hanno in serbo per i Jedi e la Repubblica “.

Star Wars: The High Republic è un’iniziativa editoriale che racconta storie ambientate al culmine della Repubblica Galattica e dell’Ordine Jedi, circa 200 anni prima di Star Wars: La Minaccia Fantasma. Dal momento che queste storie non si svolgono durante gli eventi di film o serie di Star Wars rilasciate o pianificati, i creatori hanno la libertà di creare una nuova storia di Star Wars, con eroi e criminali, pianeti e sfide nuovi di zecca.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020