La IDW Publishing ha cancellato la miniserie Rocketeer Reborn tre settimane prima del suo debutto ufficiale. Il fumetto – sceneggiato dal duo Elsa Charretier e Pierrick Colinet per i disegni di Javier Pulido – avrebbe dovuto esordire oltreoceano questo 26 dicembre con la prima uscita di cinque, ma sfortunatamente l’editore lo ha cancellato dai suoi progetti.
Ecco cosa ha rivelato la Charretier su Twitter al riguardo: “IDW è sempre stato un buon editore con cui lavorare, e Pierrick e io non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con loro. Malgrado Rocketeer sia stato cancellato, stiamo ovviamente sperando di leggere qualcosa sulle avventure di Cliff in futuro.”
La IDW ha poi affermato al sito Newsarama che, sebbene abbia cancellato la mini Rocketeer Reborn, ci sono comunque dei piani futuri in serbo per il personaggio principale, ossia Cliff Secord. Non potrebbe essere altrimenti dato che, a inizio anno, Deadline ha riportato che Disney Junior è attualmente al lavoro su una serie animata intitolata Rocketeer, la quale verrà mandata in onda a partire dall’anno prossimo.
“IDW apprezza profondamente l’eccitamento e il supporto ricevuto dagli appassionati di Rocketeer in seguito all’annuncio della serie Rocketeer Reborn” ha dichiarato la IDW. “Sfortunatamente, a malincuore, abbiamo dovuto cancellare questa particolare serie, ma non abbiate paura – The Rocketeer ritornerà per la IDW!”
Staremo a vedere quel che accadrà al personaggio. Intanto vi invitiamo a seguirci su NerdPlanet per restare aggiornati al riguardo.
Fonte: Newsarama
Facebook
Twitter
YouTube
RSS