La IDW cancella la miniserie Rocketeer Reborn prima del suo rilascio ufficiale

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

La IDW Publishing ha cancellato la miniserie Rocketeer Reborn tre settimane prima del suo debutto ufficiale. Il fumetto – sceneggiato dal duo Elsa Charretier e Pierrick Colinet per i disegni di Javier Pulido – avrebbe dovuto esordire oltreoceano questo 26 dicembre con la prima uscita di cinque, ma sfortunatamente l’editore lo ha cancellato dai suoi progetti.

Ecco cosa ha rivelato la Charretier su Twitter al riguardo: “IDW è sempre stato un buon editore con cui lavorare, e Pierrick e io non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con loro. Malgrado Rocketeer sia stato cancellato, stiamo ovviamente sperando di leggere qualcosa sulle avventure di Cliff in futuro.”

La IDW ha poi affermato al sito Newsarama che, sebbene abbia cancellato la mini Rocketeer Reborn, ci sono comunque dei piani futuri in serbo per il personaggio principale, ossia Cliff Secord. Non potrebbe essere altrimenti dato che, a inizio anno, Deadline ha riportato che Disney Junior è attualmente al lavoro su una serie animata intitolata Rocketeer, la quale verrà mandata in onda a partire dall’anno prossimo.

“IDW apprezza profondamente l’eccitamento e il supporto ricevuto dagli appassionati di Rocketeer in seguito all’annuncio della serie Rocketeer Reborn” ha dichiarato la IDW. “Sfortunatamente, a malincuore, abbiamo dovuto cancellare questa particolare serie,  ma non abbiate paura – The Rocketeer ritornerà per la IDW!”

Staremo a vedere quel che accadrà al personaggio. Intanto vi invitiamo a seguirci su NerdPlanet per restare aggiornati al riguardo.

Fonte: Newsarama

 

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019