La cover di Jim Lee per Detective Comics #1000

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2019 sarà un anno molto importante per il personaggio di Batman poiché quest’ultimo compirà 80 anni di vita editoriale. Inoltre, nel marzo dello stesso anno, la DC Comics distribuirà un albo a dir poco imperdibile per i fan del Crociato Incappucciato: stiamo parlando, ovviamente, di Detective Comics #1000. Quest’uscita celebrativa verrà pubblicata con una copertina firmata dal celebre artista – nonché attuale CCO della DC Comics – Jim Lee e dall’inchiostratore Scott Williams. La trovate di seguito.

La cover punta i riflettori sul protagonista della serie, Batman, ma mostra anche Nightwing, il fedele maggiordomo Alfred Pennyworth e altri antagonisti piuttosto noti ai lettori, come il Joker, lo Spaventapassseri e l’Enigmista. Da notare come tutti i personaggi si trovino dentro la Batcaverna.

Qualora non ne foste informati, Detective Comics #1000 durerà la bellezza di 96 pagine e avrà una trama principale sceneggiata da Peter J. Tomasi e disegnata da Doug Mahnke. In appendice, ci saranno anche delle storie secondarie firmate da nomi di gran peso per l’industria dei comics, come Geoff Johns, Brian Michael Bendis, Paul Dini, Christopher Priest, Denny O’Neil, Neal Adams, Kelley Jones, Dustin Nguyen, Alex Maleev e altri ancora.

“La duratura popolarità di Batman negli ultimi 80 anni si deve al fascino multi-generazionale del personaggio” hanno affermato tempo fa i due Publisher della DC Comics Jim Lee e Dan DiDio. “Siamo fieri di celebrare l’impatto culturale di Batman con queste uscite speciali e attendiamo con ansia un anno di celebrazioni con i fan di tutto il globo per questo fondamentale anniversario.” 

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020

Star Comics presenta I Giardini di Babilonia

Redazione13 Febbraio 2020