La copertina di ”Weapon H” rende omaggio a Wolverine

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Il protagonista della nuova serie Marvel è un ibrido tra Wolverine e Hulk. Una variant della copertina, rende omaggio ai due personaggi.

L’artista Clayton Crain (X-Force) ha rivelato la sua copertina di Weapon H #1 che è in corso d’opera. È un omaggio alla copertina di Herb Trimpe di The Incredible Hulk #181, che è stata la prima apparizione di Wolverine.


Tecnicamente, Wolverine si è presentato in un ultimo panel nel numero precedente della serie. Tuttavia, la maggior parte considera #181 come la sua prima apparizione dal momento che è la prima a mostrarlo in azione. L’omaggio è appropriato dal momento che il primo arco di Weapon H coinvolge Wendigo. Quello, è lo stesso nemico che Wolverine e Hulk hanno combattuto nella prima apparizione di Logan.

Weapon H non è solo un ibrido di Wolverine e Hulk. I suoi poteri includono quelli rubati da Sabretooth, Domino, Warpath e Lady Deathstrike. L’arma H è stata creata utilizzando un ex appaltatore militare di nome Clayton come soggetto di prova. Clayton è riuscito a esibire un controllo sufficiente per sfuggire al controllo di Weapon X.

Weapon H è scritto da Greg Pak. Pak ha creato l’arma H durante la storia del crossover “Weapons of Mutant Destruction“; ed è disegnata da Cory Smith.

Greg Pak ha scritto una delle storie Hulk più grandi e piene d’azione di sempre che è  Planet Hulk … quindi aveva senso solo che portasse la stessa sensibilità a Weapon H“, ha detto il direttore Darren Shan quando è stato annunciato Weapon H. “Lo cacceremo contro le più grandi minacce dell’universo Marvel che puoi immaginare, iniziando con un nuovo tipo di Wendigo! E poi Cory Smith farà grandi cose con la sua incredibile arte nel disegno! Sia che tu legga la sua prima apparizione in Weapon X: The Hunt for Weapon H o no, scoprirai che abbiamo solo scalfito la superficie di questo nuovo, bizzarro personaggio!”

Weapon H #1 sarà in vendita il 21 marzo in USA.

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: rivelata la nuova formazione della Suicide Squad

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Marvel Comics: annunciata la nuova serie di Spider-Woman

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Incoming: Tom Brevoort parla del prossimo grande mistero Marvel

Gioele Paglia18 Novembre 2019

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Novembre 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Novembre 2019