La Casa delle Idee rilancia la linea editoriale Marvel Knights

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Marvel celebrerà il ventesimo anniversario della linea editoriale Marvel Knights rilanciandola con un nuovo showrunner, Donny Cates, sceneggiatore celebre per i suoi cicli di storie su Thanos e Venom. Sarà proprio Cates a scegliere personalmente gli scrittori da coinvolgere per questa nuova iniziativa, e tra quelli già selezionati spuntano Tini Howard (Assassinistas, Euthanauts), Matthew Rosenberg (Phoenix: Resurrection, Punisher) e Vita Ayala (The Wilds, Batman Beyond).

Il rilancio riguarderà gli stessi personaggi dell’originale Marvel Knights, ossia Daredevil, il Punitore, Pantera Nera, Ghost Rider, Elektra e tanti altri. Oltre alle informazioni appena riportate, si sa soltanto che la succitata etichetta Marvel ritornerà questo novembre negli Stati Uniti grazie a un one-shot intitolato MK20 #1, scritto e disegnato rispettivamente da Donny Cates e Mike Deodato Jr.

Per chi non lo sapesse, Marvel Knights è una linea editoriale lanciata nel 1998 per tentare di risollevare i dati di vendita delle testate con meno successo, rivolgendole anche a un pubblico più maturo. Daredevil fu il primo personaggio a subire il cambiamento, grazie ai testi di Kevin Smith e ai disegni di Joe Quesada e Jimmy Palmiotti. Il progetto riscosse un ottimo successo e, tra le altre pubblicazioni degne di nota, citiamo anche la Pantera Nera di Christopher Priest e gli Inumani di Paul Jenkins. Intorno agli anni 2000 Quesada venne poi promosso a Editor-in-Chief della Casa delle Idee e la linea editoriale passò sotto la direzione di Axel Alonso. Gli ultimi albi targati Marvel Knights sono stati distribuiti in tutto il mondo nel 2013.

Fonte: CBR e Newsarama

 

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020