La Casa delle Idee rilancia la linea editoriale Marvel Knights

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Marvel celebrerà il ventesimo anniversario della linea editoriale Marvel Knights rilanciandola con un nuovo showrunner, Donny Cates, sceneggiatore celebre per i suoi cicli di storie su Thanos e Venom. Sarà proprio Cates a scegliere personalmente gli scrittori da coinvolgere per questa nuova iniziativa, e tra quelli già selezionati spuntano Tini Howard (Assassinistas, Euthanauts), Matthew Rosenberg (Phoenix: Resurrection, Punisher) e Vita Ayala (The Wilds, Batman Beyond).

Il rilancio riguarderà gli stessi personaggi dell’originale Marvel Knights, ossia Daredevil, il Punitore, Pantera Nera, Ghost Rider, Elektra e tanti altri. Oltre alle informazioni appena riportate, si sa soltanto che la succitata etichetta Marvel ritornerà questo novembre negli Stati Uniti grazie a un one-shot intitolato MK20 #1, scritto e disegnato rispettivamente da Donny Cates e Mike Deodato Jr.

Per chi non lo sapesse, Marvel Knights è una linea editoriale lanciata nel 1998 per tentare di risollevare i dati di vendita delle testate con meno successo, rivolgendole anche a un pubblico più maturo. Daredevil fu il primo personaggio a subire il cambiamento, grazie ai testi di Kevin Smith e ai disegni di Joe Quesada e Jimmy Palmiotti. Il progetto riscosse un ottimo successo e, tra le altre pubblicazioni degne di nota, citiamo anche la Pantera Nera di Christopher Priest e gli Inumani di Paul Jenkins. Intorno agli anni 2000 Quesada venne poi promosso a Editor-in-Chief della Casa delle Idee e la linea editoriale passò sotto la direzione di Axel Alonso. Gli ultimi albi targati Marvel Knights sono stati distribuiti in tutto il mondo nel 2013.

Fonte: CBR e Newsarama

 

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Novembre 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Novembre 2019

Ant-Man e sua figlia si uniranno in una nuova serie Marvel

Gioele Paglia5 Novembre 2019

Star Wars: la serie di Doctor Aphra verrà rilanciata nel 2020

Gioele Paglia4 Novembre 2019

Marvel Comics: il futuro arriva nelle variant covers 2020

Gioele Paglia31 Ottobre 2019