La Bonelli collaborerà con la DC Comics per dei crossover a fumetti

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come annunciato ieri a una conferenza del Lucca Comics & Games, la Sergio Bonelli Editore e la DC Comics, insieme alla RW Lion, uniranno le proprie forze per una partnership senza precedenti: i più celebri personaggi di entrambe le case editrici si incontreranno infatti per dei crossover a fumetti imperdibili per gli appassionati dell’universo bonelliano e dei supereroi DC. Il primo progetto ad essere stato annunciato debutterà ufficialmente l’anno prossimo e vedrà uniti nientepopodimeno che Zagor e Flash.

Quelle che seguono sono alcune dichiarazioni di Michele Masiero e Pasquale Saviano inerenti a questo ambizioso progetto fumettistico.

“Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata”, ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. “Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW”.

“Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte” ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni. “Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati”.

Masiero ha aggiunto: “Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno”. 

Per maggiori informazioni al riguardo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della Bonelli e di restare sintonizzati su NerdPlanet.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020