Kelly Thompson e Elena Casagrande rilanciano la Vedova Nera!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’uscita sempre più imminente del film del Marvel Cinematic Universe a lei dedicato, Natalia Romanova, meglio nota come la letale assassina russa Vedova Nera, si appresta a divenire protagonista di una sua nuova serie regolare targata Marvel Comics. A curarla troveremo un team creativo tutto al femminile composto dalla sceneggiatrice Kelly Thompson, che già sta gestendo le avventure in solitaria di Capitan Marvel, e dall’artista Elena Casagrande, vista al lavoro per la Casa delle Idee su Hulk. La copertina della prima uscita che trovate a seguire porta invece la firma dell’illustratore superstar Adam Hughes.

Intervistata dai microfoni di IGN, la Thompson ha dichiarato: “Penso che la Vedova Nera sia un personaggio incredibilmente ricco per il modo in cui funziona bene in un sacco di generi narrativi differenti, ma questo aspetto può renderla anche un pochino complicata — se provate a strafare con lei invece di impegnarvi in una sua visione più chiara potreste incorrere in dei problemi. Sono davvero interessata alla dualità di Natasha… quindi questo tema sarà un argomento ricorrente nel primo arco narrativo di questa serie, dove lei dovrà lottarci. Avremo alcune guest star di alto profilo (e ovviamente anche degli antagonisti impressionanti) ma questa storia dovrà resistere da sola per un sacco di ragioni che vi saranno chiare fin dalla prima uscita… che comincerà sembrando una classica storia di Natasha, salvo poi differire subito dopo a qualunque altra storia che abbiate mai letto del personaggio.”

A dar notizia del lancio di Black Widow (2020) è stato un interessante teaser trailer che trovate qui. Tra i due volti presenti nel video figura l’Associate Editor Sarah Brunstad, la quale ha affermato: “Kelly Thompson è una delle mie sceneggiatrici preferite. Lei sa davvero come catturare l’essenza di quel che è un personaggio. Questa nuova serie si pone una domanda: Cosa accadrebbe se alcuni dei più grandi nemici di Vedova Nera si unissero e scoprissero come metterla fuori servizio per sempre?”

L’attuale Editor-in-Chief della Marvel, C.B. Cebulski, ha infine aggiunto: “Natasha ha combattuto contro così tanti nemici nel corso degli anni, ma non ha mai avuto un antagonista per antonomasia nella sua vita. Ora, però, abbiamo deciso di riportare indietro il suo passato per tormentarla con vecchie conoscenze come il Guardiano Rosso. Quel che Kelly Thompson sta facendo, inserendo assieme tutti questi incredibili avvenimenti del passato della Vedova Nera per traghettarla verso il futuro, rendono questo fumetto un must-read del 2020.”

Il debutto di Black Widow (2020) #1 è fissato oltreoceano per il mese di aprile.

Fonte: AIPT!

Altri articoli in Fumetti

Star Wars: rivelati alcuni protagonisti del progetto The High Republic

Gioele Paglia6 Aprile 2020

Marvel Comics anticipa il ritorno del “nemico numero uno” di Captain America

Gioele Paglia6 Aprile 2020

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020