Pochi giorni fa è scomparso il famoso artista spagnolo Carlos Ezquerra a causa di un cancro ai polmoni. Nel caso in cui non lo conosceste, Ezquerra è famoso soprattutto per aver ideato graficamente il personaggio di Judge Dredd, il quale ha goduto di due trasposizioni cinematografiche dove a interpretarlo sono stati Sylvester Stallone prima e Karl Urban poi. Proprio quest’ultimo ha commemorato il fumettista tramite un tweet pubblicato su Twitter.

My heart thoughts and prayers
Go out the family of legendary artist and Judge Dredd co creator Carlos Ezquerra .
His exemplary work served as inspiration for me and countless other filmmakers and artists worldwide .— Karl Urban (@KarlUrban) October 1, 2018
“Il mio cuore, i miei pensieri e le mie preghiere vanno alla famiglia del leggendario artista e co-creatore di Judge Dredd, Carlos Ezquerra” ha scritto Urban. “Il suo esemplare lavoro è stato un’ispirazione per me e per altri innumerevoli registi e artisti del mondo intero.”
L’attore neozelandese ha prestato il volto al personaggio di Judge Dredd nel 2012 grazie alla pellicola Dredd diretta da Pete Travis. Attualmente è in fase di lavorazione una serie TV dedicata al succitato personaggio dal titolo Judge Dredd: Mega-City One, e si è anche vociferato di un ipotetico coinvolgimento di Urban.
Fonte: Comic Book
Facebook
Twitter
YouTube
RSS