Justice League, annunciato il nuovo arco narrativo della serie: “The Sixth Dimension”

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sceneggiatore Scott Snyder e il disegnatore Jorge Jiménez daranno il via sulle pagine della loro Justice League a un nuovo arco narrativo intitolato “The Sixth Dimension”, dove i protagonisti dovranno lottare contro una versione più anziana della Justice League e trattare con l’onnipotente Mr. Mxyzptlk. Questa storyline comincerà a marzo su Justice League #19 e durerà sei capitoli. Di seguito trovate un trittico di copertine realizzato dal già citato Jiménez per le prime tre uscite dello story-arc.

Ecco cosa ha dichiarato Jorge Jiménez al riguardo:

“Non ho parole per esprimere quanto sono grato alla DC Comics e a Scott Snyder per avermi dato l’opportunità di realizzare una piccola parte della trama per il prossimo arco narrativo che mi vedrà anche come unico artista, e per la mia prima copertina tripla IN ASSOLUTO! Prometto di fare del mio meglio!!”

Tra gli altri dettagli a disposizione, sappiamo – come intuibile dal titolo “The Sixth Dimension” – che per questo arco narrativo verrà utilizzata la Sesta Dimensione ideata da Mark Waid (testi) e Bryan Hitch (disegni) nel 2001. Di seguito trovate le sinossi ufficiali di Justice League #19 e #20, in uscita oltreoceano rispettivamente il 6 e il 20 marzo 2019.

“The Sixth Dimension” parte prima! E infine, la Justice League ha in mano la mappa della Sesta Dimensione e, con essa, la chiave per salvare il Multiverso dalla completa distruzione! Ma le cose non sono così semplici come sembrano, perché hanno ancora bisogno di arrivare al portone – e per farlo, dovranno attraversare l’unico essere in tutta la loro esistenza che può portarli lì: Mr. Mxyzptlk!”

“The Sixth Dimension” parte seconda! I membri della Justice League arrivano faccia a faccia con le loro versioni future nella Sesta Dimensione ed esplorano il percorso davanti a loro. Intanto, Superman è intrappolato in un mondo senza luce e con centinaia di Superman morti! Potrà l’Uomo d’Acciaio scappare prima che i suoi poteri scompaiano completamente? Per farlo, avrà bisogno di scoprire chi lo ha catturato!”

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un lussuoso cofanetto dedicato al Marvel Cinematic Universe

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019