Joe Quesada fa un invito a Bill Maher per celebrare Stan Lee

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri vi abbiamo riportato la notizia che il comico e presentatore statunitense Bill Maher aveva tirato in ballo il regista Kevin Smith durante il suo show per criticarlo circa il suo modo di vestirsi. Smith aveva poi twittato in merito rispondendo con la sua solita ironia ma, sempre sullo stesso social network, è intervenuto anche Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel.

Quesada ha ritwittato il post di Smith per aggiungere le seguenti frasi: “Ho guardato Bill Maher di tanto in tanto, sono stato anche nel pubblico. Non concordo con tutto ciò che dice, non lo trovo sempre divertente e nessuno è più felice di me del fatto che Kevin Smith abbia finito con quelle dannate magliette da hockey (il mio ragazzo è sexy jn questi giorni).”

“Voglio incoraggiarvi tutti a venire a celebrare il retaggio di Stan Lee, supportare l’incredibile Hero Initiative [un’ente di beneficenza che aiuta i creatori del fumetto in difficoltà] e vedere il mio amico Kevin Smith e più di una buona percentuale del pubblico di Los Angeles mischiare le loro due forme preferite di evasione.”

Quesada ha allegato un link che descrive più nel dettaglio in cosa consiste il tributo a Lee, poi ha citato lo stesso Maher per fargli un invito.

“E Bill Maher, se vuoi puoi venire come il mio più uno, ti prometto che non ti chiederò di leggere un fumetto ma ti chiederò di donare qualcosa a Hero e firmare la mia copia di Iron Man 3.”

Per chi non lo sapesse, il presentatore ha fatto un cameo nella pellicola citata da Quesada diretta da Shane Black nel 2013 ma, nonostante tutto, da quando è morto il leggendario Stan Lee, Maher si è schierato apertamente contro la cultura del fumetto etichettandola come “infantile”. Adesso resta da vedere se accetterà l’offerta propostagli. Lo spettacolo in memoria del Sorridente si celebrerà il 30 gennaio al TLC Chinese Theater di Los Angeles. Tra i vari presenti citiamo anche Vincent D’Onofrio, Rob Liefeld, Jeph Loeb, Mark Hamill e Bill Sienkiewicz.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020