Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Questo giugno,  negli Stati Uniti, arriverà il tanto atteso adattamento fumettistico di Star Wars: The Rise of Skywalker di Marvel Comics e le anticipazioni rilasciate parlano di una “storia non rivelata” in una nuova serie in cinque parti. Quando i morti parlano e la flotta oscura del Leader Supremo Kylo Ren minaccia di distruggere i resti della Resistenza, l’ultima Jedi e la Principessa di Alderaan devono mettere in campo le loro forze sempre più calanti contro l’Eterno Sith. Dalle lune di Endor, attraverso la nebulosa rete di sangue a Exegol, Rey, Finn e Poe Dameron guidano l’ultima ribellione contro il Primo Ordine e l’ombra dell’Impero in The Rise of Skywalker.

Star Wars: The Rise of Skywalker è la nona storia di Star Wars e conclude la saga degli Skywalker e la rovinosa lotta galattica tra le forze della luce e dell’oscurità. Oltre l’Orlo Esterno, la voce straziante di Darth Sidous chiama Kylo Ren nel pianeta natale Sith di Exegol per prendere il comando di un’enorme armata di Star Destroyer, ognuno dotato di devastanti armamenti Starkiller e schiacciare la Resistenza per sempre. The Rise of Skywalker accoglie con favore il ritorno di antichi nemici e vecchi amici, mentre sia i Sith che i Jedi raccolgono le loro forze per la battaglia finale. Kylo Ren e i cavalieri di Ren danno la caccia a Rey e alla sua banda di ribelli dalla loro base nascosta su Ajan Kloss, attraverso la valle proibita sulla lontana Pasaana fino a Kijimi, sede di cacciatori di taglie.

Leggi anche:  Tom King ha dei piani a lungo termine per Booster Gold

Il romanzo di The Rise of Skywalker pubblicato dall’editore Del Rey presenta “scene completamente nuove adattate da materiale mai visto prima e scene cancellate” che offrono una prospettiva alla “storia non rivelata” promessa nell’adattamento del fumetto dalle sollecitazioni di giugno della Marvel Comics. Mentre le novellizzazioni e gli adattamenti dei fumetti venivano tradizionalmente pubblicati in tandem con le aperture dei film di Star Wars, con l’originale fumetto di Star Wars n.1 del 1977 che precede il film di un mese e una romanzo pubblicato sette mesi prima nel novembre 1976, l’uscita di The Rise Skywalker sembra molto tempo fa. Questo giugno, The Rise of Skywalker promette la storia così come è stata raccontata e le storie che non sono ancora state rivelate.

I fantasmi di Tatooine e le voci dei Jedi caduti chiamano Rey dal passato e le visioni del futuro la guidano attraverso la galassia in cerca di risposte. La romanzo di The Rise of Skywalker approfondisce gli eventi del film e storie non raccontate possono includere le scene estese dell’addestramento Jedi di Leia. Ancora più intrigante è il rapporto tra Leia e Rey, come descritto nel romanzo di Rae Carson, e ciò che ha portato Poe, Chewie e Finn nella colonia del ghiacciaio Sinta per incontrare Boolio. E quali storie rimangono non rivelate da Kef Bir, dove i resti scheletrici della Morte Nera giacciono per metà sommersi negli oceani in tempesta della luna di Endor?

Leggi anche:  Marvel annuncia il nuovo team creativo di "Amazing Spider-Man"

Questo giugno, l’ultimo capitolo della saga di Star Wars: The Rise of Skywalker arriva da Marvel Comics e, forse, ciò che è ancora non rivelato verrà alla luce. Di seguito è riportata la sinossi del primo albo:

DA OLTRE L’ORLO ESTERNO, UN VECCHIO NEMICO RITORNA! REY e la RESISTENZA si lanciano in una ricerca disperata per fermare la minaccia dell’ORDINE FINALE! Possono avere successo laddove lo stesso Maestro Jedi LUKE SKYWALKER ha fallito? E qual è il vero obiettivo di KYLO REN nella collaborazione con PALPATINE risorto? Jody Houser (TIE FIGHTER) e Will Sliney (THE RISE OF KYLO REN) adattano la saga storica di Skywalker, con scene estese ed eliminate!

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Solo: A Star Wars Story? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020