Immortal Hulk riporta in vita una celebre spalla dell’Universo Marvel

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler su episodi di Immortal Hulk ancora inediti in Italia.

I più assidui lettori della Casa delle Idee sapranno che uno dei sidekick più importanti dell’Universo Marvel è senz’altro Rick Jones, un iconico personaggio introdotto negli anni sessanta da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di Hulk. Nel corso della sua vita, Jones ha preso parte a numerose avventure del Golia Verde, ma ha anche spalleggiato in combattimento Capitan America e l’originale Capitan Marvel, diventando l’alter-ego di quest’ultimo e giocando un ruolo decisivo durante il conflitto tra Kree e Skrull orchestrato dal veterano Roy Thomas. In tempi recenti, lo avrete visto addirittura assumere l’identità di A-Bomb, finché non è stato privato dei suoi poteri gamma da Doc Green. Lo sceneggiatore Nick Spencer lo ha dunque utilizzato in qualità di hacker nel corso del suo ciclo di storie su Capitan America, per poi ucciderlo sulle pagine di Secret Empire #1 durante un plotone d’esecuzione organizzato dall’Hydra. Pur essendo defunto da due anni editoriali circa, Rick Jones sembra finalmente essere pronto a effettuare il suo ritorno in scena e il merito va dato allo scrittore Al Ewing e al disegnatore Joe Bennett. I due autori appena citati hanno infatti rivelato su Immortal Hulk #15 che il cadavere di Rick è misteriosamente scomparso. La soluzione a questo enigma sarà fornita oltreoceano la prossima settimana con Immortal Hulk #16: le prime pagine dell’albo – che trovate in basso – mostrano infatti che il corpo di Jones è stato riesumato dalla Base Shadow per un orribile esperimento. Le tavole in questione ritraggono l’ex spalla di Hulk venire ricoperta dal sangue verde di un enorme cuore irradiato dai raggi gamma. A un certo punto, il ragazzo comincia a respirare…

Immortal Hulk #16 di Al Ewing (testi), Joe Bennett (disegni) e Alex Ross (cover) approderà nelle fumetterie degli USA precisamente a partire da questo 3 aprile. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“Una volta, Rick Jones era il migliore amico di Hulk. Ora Rick Jones è morto… e andato. Per scoprire il perché, Bruce Banner dovrà affrontare degli esperimenti gamma, un assassino nato grazie al suo sangue… e l’unica cosa capace di intrappolare l’IMMORTALE HULK.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020