Il romanzo prequel di Dune verrà adattato in una miniserie a fumetti

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Boom! Studios sta entrando nel mondo di Dune. L’editore ha annunciato di aver acquisito i diritti del romanzo prequel, Dune: House Atreides. Gli autori Kevin J. Anderson e Brian Herbert adatteranno il romanzo del 1999 in una miniserie di fumetti di 12 numeri. La storia del romanzo è ambientata 30 anni prima degli eventi dell’originale Dune di Frank Herbert, pubblicato nel 1965, che quest’anno riceverà un nuovo adattamento cinematografico diretto da Denis Villeneuve. La storia è ambientata ai primi tempi del dominio del barone Harkonennen, il principale antagonista del romanzo originale di Dune. Inizia con Pardot Kynes in viaggio verso Arrakis per ricercare l’origine delle spezie. Nello stesso periodo, il bambino Duncan Idaho fugge dalla schiavitù.

“Sono passati più di 20 anni da quando io e Brian abbiamo pubblicato House Atreides, il primo dei nostri nuovi romanzi ambientato nell’universo di Frank Herbert “, ha dichiarato Kevin J. Anderson in una nota. “Abbiamo adorato esplorare tutte le possibilità che Frank ha creato per noi, e quei libri hanno introdotto Dune a un pubblico completamente nuovo. Ora, adattando House Atreides in un vivace formato grafico, è come riscoprire di nuovo la storia e il mondo. Molto del romanzo è guidato visivamente, quindi l’unione dei fumetti e House Atreides è naturale “.

Il CEO e fondatore di BOOM! Ross Richie ha aggiunto: “Ci sono pochi romanzi nella storia moderna con un impatto maggiore e una rilevanza continua rispetto a Dune, quindi è un onore per Boom! Studios, e per me, far parte della condivisione di questo mondo indimenticabile con i lettori”.

Dune: House Atreides sarà pubblicato in collaborazione con Herbert Properties LLC e Abrams ComicArts, che sta adattando il romanzo originale di Frank Herbert in una serie di tre grafic novel a partire da questo autunno. Brian Herbert e Anderson stanno lavorando anche a quel progetto, collaborando con gli artisti Raúl Allén e Patricia Martín. Le graphic novel includeranno copertine di Bill Sienkiewicz, che ha fornito i disegni per l’adattamento della Marvel Comics del film Dune del 1984 di David Lynch.

Il Dune di Villeneuve è previsto in uscita nelle sale il 18 dicembre negli Stati Uniti. Il cast del film comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Joker? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020