Il Power Pack torna con una nuova miniserie: ecco le prime tavole del #1

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Outlawed #1 (di Eve Ewing e Kim Jacinto) è uno speciale di quaranta pagine che, nel mese di marzo negli USA, metterà un freno agli interventi dei supereroi adolescenti nell’Universo fittizio della Casa delle Idee, proponendo una storia che, già nel suo incipit, ricorda piuttosto bene quanto accaduto con l’Atto di Registrazione nella prima Civil War di Mark Millar e Steve McNiven. Dopo gli eventi di quell’one-shot, la Marvel Comics rilancerà il Power Pack con una nuova miniserie in cinque parti affidata alle capaci mani dello scrittore Ryan North (The Unbeatable Squirrel Girl) e dell’artista Nico Leon (Spider-Man). Questo revival del gruppo composto dalla famiglia Power ideata nel 1984 da Louise Simonson e June Brigman affronterà le conseguenze dirette di Outlawed #1 e, a detta dello stesso North, racconterà nel dettaglio cosa vuol dire vestirsi con una calzamaglia e salvare il mondo.

Lo sceneggiatore ha infatti spiegato in un’intervista concessa a Comic Book: “Mi è piaciuto moltissimo lavorare con l’editor Sarah Brunstad su Squirrel Girl, quindi quando lei mi ha chiesto se sarei stato interessato a realizzare una miniserie con lei ho subito detto di sì — il fatto che debba lavorare sui Power Pack è soltanto un’aggiunta. Peraltro è divertente realizzare una serie limitata – ossia una storia completa con un inizio, uno svolgimento e una fine – perché ti permette di strutturare la storia in maniera differente, di costruire cose che tu non potresti mai fare in una serie regolare. Dai lettori che hanno amato il Power Pack fin dalla sua introduzione nel 1984 a quelli che forse non ne hanno mai sentito parlare, spero che darete un’occhiata a questo progetto. Sono una squadra di quattro fratelli che ottengono superpoteri ma che hanno comunque tutti quei problemi che potreste avere anche voi in un quartetto di fratelli, con persone che ami e che a volte odi e che hai conosciuto in alcuni momenti della tua vita. È una cosa dura! Ma c’è anche un sacco di divertimento, ed è quello che noi speriamo di catturare in questa storia, assieme a un’esaminazione di cosa significhi effettivamente essere un supereroe.”

Power Pack #1 esordirà oltreoceano nel mese di aprile e avrà delle copertine firmate da Ryan Stegman, Nico Leon ed Eduard Petrovich. L’albo comincerà a presentarci i protagonisti con un nuovo character design realizzato per l’occasione: lo trovate a seguire, assieme a un paio di tavole in bianco e nero e alla sinossi ufficiale del fumetto in questione.

“Il Power Pack è tornato! Katie, Julie, Jack e Alex Power sono stati supereroi fin da quando hanno imparato ad allacciarsi le scarpe. Sono passati anni da quando hanno combattuto fianco a fianco come una famiglia, ma un’occasione speciale — e un vecchio rancore — sta per riunire assieme la gang. C’è solo un piccolissimo problema: una nuovissima legge che vieta l’esistenza di supereroi minorenni! Ma di certo, qualora il fato dell’intera New York City fosse a rischio, i loro poteri non potrebbero fare la differenza? Incrociate le dita mentre i fratelli Power combattono per i loro diritti di salvare il mondo!”

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020