Il nipote di Jack Kirby ricorda suo nonno con una dedica su Twitter

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Ieri 28 agosto, Jack Kirby avrebbe compiuto 101 anni. Nel corso della sua vita, la leggenda dei fumetti ha portato la sua arte in tutto il mondo grazie a storie e personaggi che ha co-creato e su cui ha lavorato per anni, fino alla sua morte avvenuta nel 1994. In occasione della celebrazione di quello che sarebbe stato il suo centunesimo compleanno, Jeremy Kirby, il nipote del Re dei fumetti, non ha esitato a ricordarlo con un post pubblicato su Twitter. Lo trovate di seguito.

“Mio nonno Jack Kirby avrebbe compiuto 101 anni. È incredibile vedere che le sue creazioni e co-creazioni continuano ad ispirare i lettori a creare, a seguire i propri sogni e a essere persone migliori. C’è un super eroe in ognuno di noi e mio nonno sicuramente è stato il mio.”

È doveroso sottolineare che Kirby ha lasciato un segno profondo nel campo dell’industria dei comics. Ha lavorato per la Marvel dando vita, assieme ad altri fumettisti, a celebri personaggi quali Capitan America, Hulk, Thor, Fantastici Quattro, Ant-Man, Wasp, X-Men, Vendicatori, Silver Surfer e tanti altri che fanno ormai parte della cultura popolare moderna. Inoltre ha portato il suo contributo anche alla DC Comics, in particolare grazie all’opera Quarto Mondo, che ha visto il debutto del noto villain Darkseid.

La carriera di Kirby iniziò nel lontano 1936, all’età di soli 19 anni. Dopodiché non si è più fermato e, proprio come ha detto suo nipote, l’arte di Jack riesce ad ispirare tutt’oggi, a prescindere dalle generazioni e nonostante siano passati tanti anni dalla sua scomparsa. Dai fumetti del Re traspaiono talento inestimabile e passione verace e per questo il suo mito non cadrà mai nell’oblio.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un lussuoso cofanetto dedicato al Marvel Cinematic Universe

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019