Star Wars: il 20 maggio riprenderà la pubblicazione di due serie

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

La pandemia di coronavirus sta causando un grave danno all’industria dei fumetti, che ha visto il rilascio dei fumetti delle ultime settimane ritardato indefinitamente, ma i fan di Star Wars che potrebbero potenzialmente avere buone notizie, dato che il distributore Diamond ha programmato per il 20 maggio l’uscita, negli Stati Uniti, dei fumetti Star Wars: Doctor Aphra e Star Wars Adventures: The Clone Wars – Battle Tales della Marvel Comics. Ovviamente, nelle prossime settimane potrebbe succedere di tutto con un nuovo ritardo di queste pubblicazioni, ma questo potrebbe anche essere la conferma che il distributore adotterà un nuovo approccio per garantire che i fumetti finiscano nelle mani dei lettori indipendentemente dallo stato della pandemia.

La descrizione di Doctor Aphra #1 afferma: “NUOVA CREW, NUOVA MISSIONE! Con l’Alleanza Ribelle in fuga dopo la loro sconfitta nella Battaglia di Hoth, non c’è mai stato un momento più pericoloso per i fuorilegge, i furfanti e l’errante archeologa canaglia per fare i loro comodi nella galassia. Ma dopo una serie di sfortune e quasi fughe, DOCTOR APHRA è tornata al lavoro! Sta mantenendo un profilo basso, i lavori sono scarsi e i crediti scarseggiano. Ma la promessa del colpo di una vita è una possibilità troppo bella per lasciarla perdere. E per trovare gli ANELLI DI VAALE maledetti, Aphra avrà bisogno di un equipaggio di cacciatori di tesori di cui la galassia non ha mai sentito prima! Ma RONEN TAGGE, erede della potente famiglia Tagge, ha anche i gli occhi sul premio. Aphra e la sua squadra hanno una possibilità di fortuna e gloria? “

La serie iniziale sul personaggio si è conclusa l’anno scorso, con questa nuova sceneggiatura scritta da Alyssa Wong, illustrata da Marika Cresta, e con le copertine di Valentina Ramener.

Star Wars Adventures: The Clone Wars – Battle Tales, invece, è una serie di cinque numeri che è stata scritta da Michael Moreci. Un nuovo artista ha illustrato ogni numero, tra cui Arianna Florean, Megan Levens, Valentina Pinto, Davide Tinto e Philip Murphy.

Il fatto che gli editori avanzano con queste serie, apparentemente, porterebbe significare anche la continuazione deli altri fumetti di Star Wars, come Darth Vader, Bounty Hunters, Star Wars Adventures e la serie di punta di Star Wars.

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Solo A Star Wars Story? Clicca qui e acquistalo su Amazon

 

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020