It Comics: tutte le novità annunciate per il Cartoomics 2017

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 3 minuti
L’etichetta It Comics sarà presente a Cartoomics 2017 ( che si svolgerà il 3-4-5 Marzo) e, da quanto annunciato dalla stessa casa editrice, per l’occasione la casa editrice presenterà sei albi in anteprima, numerosi autori in dedica e una stampa prodotta in esclusiva per l’evento.

It Comics, etichetta indipendente del mondo del fumetto italiano, ha debuttato l’anno scorso proprio a questo stesso evento, dove presentò il suo primo albo a fumetti, ma da allora l’etichetta si è rinforzata e ingrandita e ora, a Cartoomics 2017, It Comics presenterà in anteprima 6 nuovi episodi delle sue serie.Oltre a Josif, serie che per prima è stata lanciata da It Comics, allo stand si potrà trovare il secondo numero di Pasticcini Marci di Francesco Abrignani e Marco Sonseri, Testa o croce di Walter Trono e Thomas Pistoia, The Believers di Andrea Pau e Alberto Locatelli, Valgard di Michele Carminati e Sladkiy di Vorticerosa.

Nel corso dei tre giorni dell’evento, allo stand di It Comics saranno presenti gli autori Francesco Abrignani (Pasticcini Marci), Fabiano Ambu (Josif), Vorticerosa (Sladkiy), Davide Barzi (Josif, Jorge Sànchez e Dragòn LI), Michele Carminati (Valgard), Alberto Locatelli (The Believers), Walter Trono (Testa o Croce), Ramie (Male Nero), Silly Nostalgic Kids (Henry Journey), Luca Usai (Jorge Sànchez e Dragòn LI), Gianfranco Florio (Viodio tutti).

I personaggi di It Comics sono inoltre protagonisti di uno dei due manifesti della fiera, disegnato per l’occasione da Fabiano Ambu per omaggiare i 40 anni di Star Wars. Del disegno è stata realizzata una stampa a tiratura limitata di 50 copie, che potrà essere acquistata in fiera o preordinata qui.

Sarà possibile trovare autori, redazione e tutte le pubblicazioni It Comics allo stand E22, nell’area dedicata alle case editrici. Autori e redazione di It Comics saranno inoltre presenti anche a due incontri, sabato 4 e domenica 5 marzo.

Il primo, che si terrà Sabato 4 Marzo alle ore 17.30 all’Agorà 2, si chiama “It Comics, un anno dopo“.  In questa occasione, a un anno esatto dal suo esordio a Cartoomics 2016, l’etichetta indipendente It Comics tira le somme dei suoi primi 12 mesi e presenta le novità che porta in fiera e qualche anticipazione sul prossimo anno.

Interverranno i fondatori di It Comics Francesco Abrignani e Fabiano Ambu, l’art director Rosa Puglisi, Massimiliano Zazzi, Alessandro Bianchi, Davide Barzi insieme con altri autori.

Il secondo incontro che si terrà Domenica 5 marzo alle ore 11:15, all’Agorà 1, si intitolerà “It Comics, la storia continua” è sarà l’occasione in cui It Comics procederà alla presentazione delle nuove uscite di It Comics presentate in anteprima a Cartoomics 2017.

Intervengono gli autori Alberto Locatelli (The Believers), Davide Barzi e Fabiano Ambu (Josif), Francesco Abrignani (Pasticcini Marci), Vorticerosa (Sladkiy), Walter Trono (Testa o croce).

Altri articoli in Anteprime

Fantastic Four: Grand Design, rilasciate le prime tavole di Tom Scioli

Gianfranco Autilia29 Ottobre 2019

Acts of Evil!, le prime tavole di Geraldo Borges per Wolverine Annual #1

Gianfranco Autilia24 Settembre 2019

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Marvel Comics: l’anteprima ufficiale di Absolute Carnage #1!

Gianfranco Autilia3 Agosto 2019