IDW Publishing ad ottobre mostrerà la graphic Novel Enola Holmes

Fumetti
Avatar
Classe 1995, scrittore e aspirante sceneggiatore. La sua passione nasce grazie alle storie che lo hanno accompagnato per tutta la vita tramite film, serie tv, fumetti, libri e videogiochi. Eterno sognatore e con lo sguardo sempre verso il futuro
@https://twitter.com/GiulioPioDima

Classe 1995, scrittore e aspirante sceneggiatore. La sua passione nasce grazie alle storie che lo hanno accompagnato per tutta la vita tramite film, serie tv, fumetti, libri e videogiochi. Eterno sognatore e con lo sguardo sempre verso il futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’attesa di qualche notizia sull’adattamento cinematografico con protagonista Millie Bobby Brown ecco che IDW Publishing, tramite EuroComics, è pronta ad adattare le storie di Nancy Springer in graphic novel.

Per chi non sapesse, Enola Holmes è la sorella minore del celeberrimo Sherlock Holmes, il grande detective. Le graphic novel saranno scritte e disegnate dalla talentuosa Serena Blasco.

Il primo volume, intitolato The Case of the Missing Marquess verrà rilasciato ad ottobre e questa è la trama:

“Enola, who’s been raised by her mother in the family’s country manor, wakes on her fourteenth birthday to discover that her mother has disappeared, leaving only a collection of flowers and a coded message book. With Sherlock and Mycroft determined to ship their sister off to a boarding school to make a “real lady” out of her, the independent-minded Enola escapes, displaying a cleverness that impresses even the brilliant Sherlock. Her journey quickly leads her into the dark and sordid neighborhoods of London and she finds herself involved in the kidnapping of a young marquess. Will Enola evade her two brothers and succeed in her new life, even as she continues to follow her mother’s trail? This delightfully drawn graphic novel adaptation also includes a portfolio of pages from Enola’s secret notebook.”

“Enola, cresciuta dalla madre nel magione di famiglia in campagna, si sveglia il giorno del suo quattordicesimo compleanno scoprendo che sua madre è scomparsa lasciandole solo una collezione di fiori e un libro di messaggi in codice. Con Sherlock e Mycroft determinati a lasciare loro sorella in una scuola per renderla una “vera donna”, la indipendente Enola scappa mostrando un’intelligenza che impressiona perfino il brillante Sherlock. Il suo viaggio la porta velocemente negli sporchi e bui quartieri di Londra trovandosi coinvolta nel rapimento di un giovane marchese. Riuscirà Enola a evadere dai suoi due fratelli e aver successo nella sua nuova vita seguendo la pista di sua madre? In queste deliziose tavole dell’adattamento in graphic novel è incluso un portfolio di pagine provenienti dal taccuino segreto di Enola”

Intervistata Lorraine Turner, direttrice di EuroComics, ha dichiarato:

“Serena Blasco’s watercolors are perfectly suited for the story,”

“She draws the reader into what it must have been like for a girl to navigate Victorian-era England.”

“L’acquerello di Serena Blasco si amalgama perfettamente con la storia,”

“Lei porta il lettore dentro cosa deve essere per una ragazzina muoversi nell’Inghilterra Vittoriana.”

Attendiamo quindi Ottobre per mettere mani sulla Graphic Novel.

FONTE: NEWSRAMA

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020