I tre creatori di Venom si sono incontrati per la prima volta in 30 anni

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Todd McFarlane, David Michelinie e Jim Salicrup, rispettivamente il disegnatore, lo scrittore e l’editor che hanno dato vita al personaggio di Venom, si sono incontrati per la prima volta in occasione del Phoenix Comic Fest. A rivelarlo è proprio McFarlane, che nel suo profilo Instagram ha condiviso con i suoi follower una foto che testimonia il loro primo incontro: trovate l’immagine qui di seguito.

“I creatori di VENOM insieme per la prima volta IN ASSOLUTO!” ha scritto l’artista canadese sul suo post. “È vero! Ci sono voluti 30 anni per far si che tutti e tre i creatori di VENOM si incontrassero nello stesso posto! Questa era una recente convention a Phoenix dove Jim Salicrup (l’editor sulla destra) mi ha detto che tutti noi abbiamo lavorato insieme ma non ci siamo mai incontrati fisicamente. Sulla sinistra c’è lo sceneggiatore David Michelinie.”

Finalmente hanno avuto l’opportunità di incontrarsi! In passato, queste tre leggende hanno collaborato insieme per realizzare diverse avventure dell’Uomo Ragno che hanno lasciato il segno, venendo tutt’oggi commemorate dagli appassionati di tutto il mondo. La loro creazione più importante, Venom, effettuò il suo debutto nei fumetti nei lontani anni ottanta, divenendo talmente tanto popolare da ottenere numerose testate e trasposizioni televisive a lui dedicate, apparendo anche come antagonista nel film Spider-Man 3 diretto da Sam Raimi, dove a prestargli il volto è stato l’attore Topher Grace.

Dopo undici anni di assenza dal grande schermo, il noto villain dell’Uomo Ragno si appresta a ritornare con un lungometraggio tutto suo dal titolo Venom, in cui sarà interpretato dal celebre attore di Mad Max: Fury Road, Tom Hardy. Tra gli altri interpreti troveremo anche Michelle Williams (Anne Weying), Riz Ahmed (Riot) e Woody Harrelson in un ruolo ancora sconosciuto.

La pellicola sarà slegata dagli eventi del Marvel Cinematic Universe e verrà ufficialmente proiettata nei cinema italiani a partire da questo 4 ottobre.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019