House of X #1: la variant cover di Kevin Eastman, svelate le prime parole dell’albo!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fumettista Kevin Eastman – che assieme a Peter Laird ideò negli anni Ottanta le popolari Tartarughe Ninja – ha disegnato l’artigliato canadese Wolverine per la sua variant cover esclusiva per Clover Press di House of X #1, albo scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Pepe Larraz che – assieme a Powers of X #1 dello stesso Hickman e di R.B. Silva – darà il via alla tanto attesa rivoluzione editoriale che la Marvel Comics intende inaugurare per riportare in auge il suo sottobosco mutante. Trovate la copertina in questione qui in basso, assieme a due tavole interne realizzate da Larraz e Silva tratte rispettivamente da House of X #1 e Powers of X #1.

Per chi non lo sapesse, House of X #1 esordirà negli Stati Uniti questo 24 luglio, mentre Powers of X #1 sarà acquistabile a partire dal 31 dello stesso mese e conterrà quella che viene anticipata come “la scena più importante nella storia degli X-Men“. Tra gli altri dettagli a disposizione, sappiamo che – come riportato dal sito Bleeding Cool nelle scorse ore – le prime parole che verranno pronunciate in House of X #1 saranno: “Umani del pianeta Terra. Mentre dormivate, il mondo è cambiato.

Di seguito vi riportiamo le sinossi ufficiali dei numeri uno di House of X e Powers of X, che saranno due miniserie mutanti composte entrambe da un totale di sei capitoli.

House of X #1: “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (SECRET WARS, AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prende in mano le redini dell’universo degli X-Men. Fin dall’uscita di Uncanny X-Men #1, ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men. Giant-Size X-Men. X-Men. Age of Apocalypse. New X-Men. Quattro iconiche serie che hanno introdotto una nuova era per i mutanti della Marvel e rivoluzionato gli X-Men. Sulle pagine di House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per la specie mutante… uno che porterà i mutanti fuori dall’ombra dell’umanità e che li esporrà alla luce ancora una volta.”

Powers of X #1: “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (INFINITY, NEW AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prosegue la sua nuova e rivoluzionaria direzione per gli X-Men. Intrecciata con le trame di HOUSE OF X, POWERS OF X rivela il segreto del passato, del presente e del futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui voi guardate ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi. Non vorrete perdervi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019

Batman e Dylan Dog – Arriva un nuovo albo dedicato al crossover

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019

Marvel Comics: rivelati i primi membri del nuovo team degli X-Men

Gioele Paglia4 Dicembre 2019

DC Comics: Stanley Lau rivela tre variant cover di Wonder Woman #750

Gioele Paglia2 Dicembre 2019