House of M, dei cosplayer omaggiano il celebre evento della Marvel Comics

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Un gruppo di cosplayer russi ha recentemente portato in vita con grande abilità i personaggi principali della miniserie House of M. Potete osservare lo strabiliante risultato del loro lavoro grazie al tweet che vi proponiamo qui in basso.

Le immagini mostrano i cosplayer mentre indossano degli abiti regali per rappresentare i membri chiave della Casata di Magnus, ossia Scarlet Witch, Polaris, Quicksilver e, naturalmente, Magneto. Tra gli altri presenti spuntano anche Wolverine, Mystica e Nightcrawler. Inoltre sono ben visibili le bandiere fedelmente riprodotte della Casata del signore del magnetismo. La cura dei dettagli è fenomenale e si tratta certamente di un bellissimo tributo al fumetto originale pubblicato dalla Marvel Comics nel 2005.

Per chi non lo sapesse, House of M è un evento della Casa delle Idee scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Olivier Coipel. La storyline segue gli avvenimenti narrati in Vendicatori Divisi e ci mostra un universo dove a dominare è principalmente la razza mutante. Tra i tanti protagonisti con un ruolo importante e decisivo troviamo Magneto e, soprattutto, Scarlet Witch. Sul finale della saga, quest’ultima pronuncia le ormai famose parole “basta mutanti”, le quali hanno causato numerosi grattacapi agli X-Men. Da quel momento in poi, la comunità mutante non è stata più la stessa: gran parte di coloro che possedevano un gene X perse le proprie abilità e tutto ciò portò agli avvenimenti di numerose altre saghe, come Messiah Complex (2007), Scisma (2011) e Avengers vs X-Men (2012).

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019