Heroes in Crisis #6, la variant cover di Ryan Sook incentrata su Wally West

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni numero dell’evento Heroes in Crisis viene pubblicato con una variant cover a opera dell’artista Ryan Sook ritraente un determinato personaggio dell’Universo DC e il momento più traumatico della sua vita. La copertina della sesta uscita – che trovate di seguito – si focalizza su Wally West, mentre assiste alla sconcertante morte eroica di Barry Allen, alias Flash.

Certamente ricorderete che Barry è morto nel 1985 sulle pagine dello storico numero otto di Crisis on Infinite Earths firmato da Marv Wolfman e George Pérez. Nel succitato albo, Flash distrugge il cannone antimateria dell’Anti-Monitor correndo attorno a esso sempre più ad altissima velocità. Ciò causa il suo decesso, malgrado in seguito si sarebbe scoperto che il Velocista Scarlatto non era morto, ma semplicemente bloccato nella Forza Velocità.

Tornando a Heroes in Crisis, vi informiamo che il sesto capitolo verra curato dallo stesso e acclamato team creativo di Mister Miracle, ossia lo sceneggiatore Tom King e il disegnatore Mitch Gerads. Il suo debutto statunitense è fissato per questo 27 febbraio. In basso vi riportiamo la sinossi ufficiale del fumetto in questione.

“Date uno sguardo più approfondito ai lavori interni del Santuario. Quando gli eroi hanno visitato la struttura, hanno anche rivissuto i loro traumi attraverso la realtà virtuale, affrontando gli eventi che li hanno portati qui nella speranza di trovare una soluzione significativa. Tutto finché il trauma non ha preso il sopravvento intensificando questi eventi personali in una crisi vera e propria! Scoprite cosa ha spinto oltre il limite uno dei supereroi e come tutto ciò ha distrutto la macchina. Quest’uscita speciale riunisce il team creativo di MISTER MIRACLE vincitore di un Eisner Award composto dallo scrittore Tom King e dall’artista Mitch Gerads!”

Fonte: CBR

 

Altri articoli in Fumetti

san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020

Star Comics presenta I Giardini di Babilonia

Redazione13 Febbraio 2020