Guardians of the Galaxy, Donny Cates preannuncia la morte di Rocket Raccoon?

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler sulla miniserie Infinity Wars ancora inedita in Italia.

All’interno dell’albo Infinity Wars #6, i Guardiani della Galassia hanno subito una grave perdita, ossia quella di Drax il Distruttore. Quest’ultimo, infatti, si è sacrificato per salvare l’intero Universo, mentre la sua versione umana – Arthur Douglas – si è ricongiunta con la sua famiglia in una nuova dimensione situata all’interno della Gemma dell’Anima. Questi avvenimenti sono stati narrati nella recente saga cosmica Infinity Wars, orchestrata dallo scrittore Gerry Duggan. L’opera in questione ha mostrato la tragica separazione dei Guardiani della Galassia ma, nonostante ciò, sicuramente saprete che il team si ricomporrà in una differente formazione grazie al lancio di una nuova testata, Guardians of the Galaxy, curata dal duo Donny Cates (testi) e Geoff Shaw (disegni).

Cover di David Marquez per Guardians of the Galaxy (2019) #1.

Il primo arco narrativo della serie, intitolato “Endgame”, prenderà il via oltreoceano a gennaio e, a quanto pare, metterà a repentaglio la vita di un altro personaggio illustre e potrebbe trattarsi di Rocket Raccoon. Su Twitter, un fan ha chiesto allo sceneggiatore Donny Cates se “ucciderà alcuni cani” nel corso della sua run sui Guardiani. Cates ha scherzosamente risposto con la seguente frase: “I procioni non sono cani, giusto?”

In effetti, Cates ha “ucciso” diversi cani nel corso della sua carriera in Marvel, basti pensare a Doctor Strange #382, dove è morto Bats, oppure all’apparente decesso di Lockjaw visto sulle pagine di Death of Inhumans #1. Tuttavia, adesso sembra aver preso di mira il celebre procione dei Guardiani della Galassia. Non ci resta che attendere per scoprire quel che accadrà.

Guardians of the Galaxy #1 esordirà negli Stati Uniti precisamente il 23 gennaio.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019