Mentre in Italia è ancora in pubblicazione l’evento Civil War II, negli USA la Marvel Comics già ha dato inizio ad un nuovo rilancio chiamato All-New All-Different Marvel Now! Per i Guardiani della Galassia questo nuovo rilancio è stato una falsa partenza, in quanto il loro rilancio è stato rimandato dall’ultimo ciclo scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Valerio Schiti, intitolato Grounded (Atterrati, in italino). Era già però più che noto che i Guardiani sarebbero tornati nello spazio, ma con un team creativo tutto nuovo.
Su Internet questo fatto ha dato il via al solito toto-autore e toto-disegnatore, ma oggi la Marvel ha annunciato che la nuova testata dei Guardiani sarà affidata allo scrittore Gerry Duggan, al disegnatore Aaron Kuder e alla colorista Ive Svorcin. Questo nuovo team creativo dbutterà a Maggio 2017 con All-New Guardians of the Galaxy #1.

“Quando la nostra storia comincia, Groot è piccolo e non sembra stare crescendo,” ha detto Duggan a Comic Book. “Non sappiamo bene perchè. I Guardiani non sanno perchè. I lettori non dovranno aspettare molto a lungo per scoprire che sarà un problema andando avanti, in modo divertente, spero. Drax ha smesso di distruggere. Gli è successo qualcosa che gli ha fatto mettere giù la spada. Drax è ancora Drax. Lui vuole distruggere, si sta solo trattenendo per ora. E’ un cambio divertente per lui dato che lui è in conflitto con il pacifismo come un alcolista potrebbe essere in conflitto in un bar. Tutti i pezzi si sono incastrati insieme in un modo che diciamo possono lasciare in un grande, classico modo fico e allo stesso modo preparare i nuovi ragazzi e dar loro una spinta molto forte, ” ha dichiarato invece Bendis parlando della sua decisione di lasciare il team, in un intervista lo scorso Dicembre. “Perchè consco il nuovo scrittore molto bene, ho avuto la possibilità di dire, ‘Cosa vuoi? Di cosa hai bisogno da me? Di cosa non hai bisogno da me? Chi sta rimenendo? Chi sta andandosene?’ Sto facendo uno sforzo coordinato per lasciare in grande e per l’affermazione del libro a cui ho lavorato per tutti questi anni per avere il suo momento finale e, allo stesso tempo, l’installazione di una nuova persona.”

All-New Guardians of the Galaxy #1 arriverà a Maggio 2017 e vedrà il debutto del team formato da Gerry Duggan, Aaron Kuder e Ive Svorcina, and will ship twice-monthly.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS