Gli X-Men finalmente fanno di Kitty Pryde la leader che dovrebbe essere

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Il rilancio degli X-Men di Marvel Comics sta finalmente rendendo Kitty Pryde la leader che dovrebbe essere. Creata da Chris Claremont e John Byrne nel 1980, Kitty Pryde è diventata una degli X-Men più popolari. Uno dei motivi principali è che i lettori sono cresciuti con il personaggio; è stata presentata come un’adolescente che aveva appena scoperto di essere una mutante e ora è diventata una giovane donna forte e sicura di sé. In Astonishing X-Men di Joss Whedon, Kitty Pryde ha letteralmente salvato il mondo intero.

È sempre stato chiaro che Kitty ha il potenziale per essere uno dei più grandi leader degli X-Men. Kitty ha sempre avuto un forte codice morale, anche se a volte la porta a parlare prima e pensare poi. È cresciuta fino a diventare una donna influente nella squadra, agendo anche come leader degli X-Men per un breve periodo, ma in realtà non è mai sembrata all’altezza del suo potenziale. Questo è evidente anche in linee temporali future alternative, tra cui una scritta da Claremont, in cui Kitty è diventata la prima presidente mutante degli Stati Uniti d’America.

Lo scrittore Jonathan Hickman sta attualmente rilanciando il franchise di X-Men, e sembra che voglia assicurarsi che faccia giustizia a Kitty. Emma Frost ha reclutato Kitty Pryde nella sua Hellfire Corporation, dove Kitty sarà una delle figure più importanti nella razza mutante, responsabile della diffusione delle droghe mutanti che Xavier spera possa condurre la razza umana a lasciare Krakoa in pace. Power of X #5 sembra anche implicare che Emma vuole anche Kitty Pryde nel Consiglio di Krakoan, rendendola una dei dodici leader dell’intera razza mutante.

Leggi anche:  Marvel Comics: C.B. Cebulski pensa che Gwen Stacy sia il vero amore di Spider-Man

È ragionevole supporre che ci sia una ragione per cui Emma Frost vuole che Kitty sia coinvolta nella Hellfire Corporation e potenzialmente nel Consiglio di Krakoan. La relazione tra Kitty ed Emma è piuttosto tesa, dato che Emma è stata letteralmente la prima supercriminale che Kitty abbia mai combattuto. Kitty non ha mai dimenticato questo fatto e, di conseguenza, diffida completamente di tutto ciò in cui Emma è coinvolta.

Nella run di Whedon su Astonishing X-Men, Emma ha visto il valore in questo; a quel tempo, stava entrando in un ruolo di leadership negli X-Men, e temeva di non avere la moralità per gestirla in modo adeguato. Chiese a Ciclope di invitare Kitty Pryde nella squadra per tenerla sotto controllo, perché sapeva che Kitty avrebbe capito tutto ciò che faceva. È ragionevole supporre che Emma abbia gli stessi motivi qui, che è diffidente nei confronti del nuovo sogno di Xavier, e del suo ruolo in esso, e che desidera qualcuno di cui si possa fidare per tenere d’occhio le cose.

Leggi anche:  Stan Lee: un birrificio statunitense lo omaggia con una linea di birra

C’è una strana sensazione di cult nel rilancio di X-Men di Jonathan Hickman, con i Krakoan che sembrano avere una devozione quasi religiosa per la causa. In effetti, in House of X #5, Storm si sentiva come la Sacerdotessa di una nuova religione. “In piedi, mutante” ha detto ai suoi amici, ponendo l’individualità in secodo piano. Ha quindi tenuto una strana cerimonia in cui la comunità riunita di Krakoan ha celebrato questi mutanti risorti. Nel frattempo, guardando al Concilio, i suoi probabili membri includono un gran numero di figure religiose e filosofiche nella razza mutante, fino a Exodus.

Non è certo una coincidenza che ci siano dodici membri del Consiglio, che ricordano le Dodici Tribù di Israele o i Dodici Discepoli; Hickman ha sempre usato i numeri in modo simbolico. Se quest’ultimo è il significato che i lettori devono estrapolare, allora è possibile che Kitty diventerà la figura di Giuda, mettendo in discussione Krakoa e alla fine tradendolo se ritiene che la razza mutante stia andando nella direzione sbagliata. Sembra davvero che Kitty Pryde potrebbe essere una mutante chiave da osservare ben in questo ultimo rilancio.

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora letto Stupefacenti X-Men inarrestabili? Clicca qui e acquista su Amazon

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019