Gli ospiti di Panini Comics al Cartoomics 2018

Fumetti
Massimiliano Perrone

Tempo di lettura: 2 minuti

Apprendiamo dal sito Panini quali saranno gli ospiti da questa portata all’imminente Cartoomics 2018 di Milano (da venerdì 9 a domenica 11 marzo).

Obiettivo della Panini pare essere quello di “mettere insieme un gruppo di ospiti sicuramente farà contente tutte le categorie di fan”. Ci riusciranno?

Intanto gustiamoci due nomi.
Ci saranno due degli autori nominati da C.B. Cebulski tra le nuove Young Guns Marvel (campagna improntata al riconoscimento e alla promozione di artisti meritevoli): ovvero Marco Checchetto, autore di Star Wars: La cittadella Urlante, e anche di un apprezzatissimo ciclo su The Punisher, ma anche dell’italianissimo Life Zero. Seconda entry, Javier Garron, già al lavoro sulla più recente incarnazione dei Secret Warriors e parte del team che ha rilanciato Venom (il cui primo numero italiano uscirà proprio a Milano sia in edizione regular che in una Variant d’Autore esclusiva illustrata proprio dal talento spagnolo).

Sarà presente a Milano anche Alessandro Vitti. Già autore di svariate pubblicazioni su Marvel (tra cui la prima versione dei Guerrieri Segreti) e Distinta Concorrenza, tra cui recentemente X-Men Oro 2 e 3, ma anche alcune produzioni italiane Panini Comics, come la prima miniserie de Il Ragazzo Invisibile! Per festeggiare con noi la sua presenza a Milano Alessandro ha illustrato una Variant d’Autore per il primo numero di Dolly Kill Kill-

Saranno presente anche alcuni recenti talenti italiani.

Primi saranno gli autori di Nomen Omen, ovvero Marco B. Bucci e Jacopo Camagni, attualmente al lavoro su una serie di racconti che espandono l’universo del fumetto in attesa del secondo volume che uscirà in autunno!
Al secondo posto Alessandra Patanè, autrice di Ctrl-Z, di cui a Marzo avremo il seguito, Ctrl-Z: Saturation (in anteprima proprio a Cartoomics).

Last but not least, il maestro Silver (creatore, ma lo dovreste già sapere, di Lupo Alberto). Con la sua ultima fatica, Lupo Magazine, Silver è tornato a confrontarsi in edicola e fumetteria con alcuni temi universali che ogni giorno condizionano la nostra vita, come il sesso, i social network o, nel numero in anteprima a Cartoomics, il cibo!
Sempre dal comunicato Panini si apprende che nelle prossime settimane verranno elencati gli orari e le modalità per incontrare gli ospiti.

Insomma, un palinsesto di tutto rispetto per la Panini.

Fonte: Panini

Leggi tutte le news dell’evento: Resoconto Cartoomics 2018

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019