Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il suo abbandono a Unstoppable Wasp con il numero dieci, lo scrittore Jeremy Whitley si appresta a salutare anche Future Foundation, una pubblicazione della Marvel Comics disegnata da Will Robson che chiuderà i battenti prima del previsto, ovvero a dicembre con il suo quinto episodio.

Tramite il suo account Twitter, l’autore di Raven Pirate Princess, ossia il già citato Whitley, ha spiegato: “Non potevo immaginare che la notizia si sarebbe diffusa oggi, perché non ero presente al summit Marvel della scorsa settimana e non avevo idea che sarebbe stato argomento di discussione ma, sì, attualmente è previsto che Future Foundation termini con il quinto numero. Ora, ciò non significa che non abbiamo pianificato un sacco di roba pazzesca da adesso fino alla quinta uscita. Lo abbiamo fatto. Quindi se vi sono piaciuti i primi due numeri, vi incoraggio a proseguire con l’acquisto. Solo perché questa serie stia finendo non significa che non abbia importanza. Andiamocene col botto.”

E non è affatto finita qui con le cancellazioni, dato che la Casa delle Idee ha confermato anche l’arresto improvviso di Tony Stark: Iron Man, il cui diciannovesimo albo esordirà oltreoceano nel mese di dicembre, facendo così giungere alla conclusione non solo lo story-arc “The Ultron Agenda” con antagonista Ultron/Hank Pym, ma anche la serie stessa, lanciata in principio per il Fresh Start dallo scrittore Dan Slott, poi raggiunto dal collega Jim Zub, e dal disegnatore nostrano Valerio Schiti. Di certo si tratta di un epilogo solamente temporaneo delle avventure di Tony Stark, specie se consideriamo l’avvicinarsi inesorabile del 2020, un anno che – come sapranno benissimo i Marvel fan più datati – ha molto a che vedere con il mondo di Iron Man. Fin dall’inizio della sua gestione sul Vendicatore dorato, Slott ha peraltro posto le basi per un’importante storyline coinvolgente nientemeno che Arno Stark.

A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale di Tony Stark: Iron Man #18, che per il momento sappiamo essere curato da Dan Slott e Jim Zub (testi) e Valerio Schiti (disegni): “Prosegue ‘The Ultron Agenda’! Capitolo terzo: Conflitti Interiori. Mentre Rhodey e compagnia combattono la guerra dei robot ai piani alti… un conflitto vero e proprio infuria DENTRO Tony Stark! Wasp e un Nano Iron Man pilotato da remoto lottano contro un rimpicciolito Ultron/Pym all’interno del corpo fisico di Tony!”

Fonte: Newsarama e Newsarama

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020