Sembra incredibile, ma dopo oltre un decennio nella Casa delle Idee, Brian Michael Bendis ha firmato una esclusiva di più anni con la DC Comics. Ricordiamo come l’autore sia stato l’architetto dell’Universo Marvel per buona parte dello scorso decennio, continuando a gestire importanti eventi anche oltre, come Age of Ultron e la recente Civil War II.
Il lavoro dell’autore è stato molto importante anche attraverso la creazione di personaggi ormai parte dell’immaginario collettivo, come Jessica Jones e Miler Morales. Tra alti e bassi, indimenticabile è la sua gestione su Daredevil, in grado di entrare a pieno titolo nella mitologia del personaggio.
Attualmente le notizie sono poche e frammentarie. Oltre all’annuncio, non è ancora dato sapere quando e con che serie avverrà il nuovo debutto dello sceneggiatore, né come verrà gestita la conclusione del lavoro sulle testate Marvel su cui l’autore è attualmente impegnato. Sicuramente il prossimo periodo sarà foriero di annunci e di cambiamenti per entrambe le case editrici.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS