Friendly Neighborhood Spider-Man, rivelato il segreto di un comprimario della serie – SPOILER

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo 9 gennaio la Marvel Comics ha rilanciato la collana ragnesca Friendly Neighborhood Spider-Man con un nuovo numero uno sceneggiato da Tom Taylor per i disegni di Juann Cabal. L’albo – così come la serie stessa – si focalizza maggiormente sul quartiere di Peter Parker e fin da subito introduce ai fan nuovi comprimari piuttosto interessanti, come per esempio l’anziana Marnie, Leilani e il duo Gary e Gracie. Tuttavia, la cosa che fa veramente discutere dell’albo è la storia in appendice, scritta sempre da Taylor ma disegnata e inchiostrata rispettivamente da Marcelo Ferreira e Roberto Poggi.

Friendly Neighborhood Spider-Man #1, cover di Andrew Robinson.

Attenzione! Il seguente articolo contiene spoiler su Friendly Neighborhood Spider-Man #1.

La back-up story è composta da dieci pagine e comincia con zia May che scrive una criptica lettera di scuse – poi strappata – rivolta al suo amato nipote, Peter. Quest’ultimo, il giorno prima, è andato a un appuntamento romantico con Mary Jane Watson – vestita anche lei con il classico costume rossoblù del Tessiragnatele – e l’ha portata in cima al Chrysler Building.

Successivamente, il nostro protagonista incontra un’evasiva zia May, che gli desta dei sospetti. Vestendosi da Spider-Man, Peter decide di seguirla per scoprire che segreto potrebbe nascondere, ma viene distratto nel suo intento da tre bulli che aggrediscono un ragazzino indifeso. May Parker arriva quindi al McCarthy Medical Institute, dove il lettore apprende la drammatica rivelazione: l’anziana signora, una settimana prima, ha scoperto di avere un nodulo. Tutto ciò potrebbe potenzialmente essere il segnale di un cancro al seno, malgrado non si sappiano maggiori dettagli al riguardo. Quel che è certo è che zia May sta tenendo sotto controllo il suo preoccupante problema. Questa storyline si diramerà certamente nei prossimi mesi, quando ci saranno nuovi sviluppi sulla faccenda.

Non è la prima volta che la vita di zia May è a repentaglio: sin dalle classiche storie di Amazing Spider-Man firmate dal leggendario duo Lee/Ditko, la donna ha sempre avuto gravi problemi di salute che l’avevano quasi condotta a morte certa. Cosa le accadrà questa volta?

Friendly Neighborhood Spider-Man #2, di Tom Taylor (testi) e Juann Cabal (disegni) verrà distribuito in tutte le fumetterie d’oltreoceano questo 23 gennaio.

Fonte: CBR e Newsarama

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019