Friendly Neighborhood Spider-Man ritorna con un nuovo team creativo

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

La Marvel Comics rilancerà la testata ragnesca Friendly Neighborhood Spider-Man a partire da gennaio. Il nuovo team creativo sarà composto da due autori che già hanno avuto l’occasione di lavorare insieme sulle pagine di All-New Wolverine, vale a dire Tom Taylor (testi) e Juann Cabal (disegni). In basso è possibile trovare la copertina della prima uscita realizzata da Nolan Woodard.

La collana si incentrerà molto sui lati privati della vita di Peter Parker ed è stata annunciata al panel dedicato a Spider-Man tenutosi presso il New York Comic Con 2018. Quelle che seguono sono le dichiarazioni di Taylor riguardanti il succitato progetto Marvel.

“Onestamente, è stupefacente (gioco di parole voluto… alla fine… dopo che l’ho notato). L’editor delle testate ragnesche Nick Lowe mi ha contattato in un periodo in cui stavo soppesando un sacco di interessanti progetti, ma appena ho visto Spider-Man nell’email, non c’era nient’altro a cui stessi pensando. Spidey è stato il mio primo eroe Marvel nonché un personaggio di cui ho sempre voluto avere l’opportunità di scrivere. Come appassionato, si tratta un po’ come di un sogno divenuto realtà. Ho già scritto fumetti degli X-Men e di Star Wars per la Marvel, e aggiungere Spider-Man alla lista, onestamente, è un po’ assurdo.

Molti eroi sono più eroici quando si trovano nel loro costume e nascondono la loro natura per tutto il tempo. Ma l’umanità e la gentilezza di Peter non sono mai state celate. Lui vuole fare la scelta giusta per tutti e non importa se è per strada o se svolazza nel cielo. Mi piace sempre quando Peter Parker è al massimo della sua affidabilità. Certo, è un ragazzo che salva il mondo, ma sta ancora lottando per pagare le bollette con i suoi coinquilini. Tutto ciò è il cuore di questa serie. Noi racconteremo grandi storie, e introdurremo un nuovissimo eroe, ma è tutto basato sulle piccole cose. Si tratta di un Peter che va alla ricerca di avventure nel suo condominio, alcune porte più in basso.

È meraviglioso tornare a lavorare con Juann Cabal e con il colorista Nolan Woodard. Quando hai fiducia in qualcuno e sai come lavora, il processo è molto più fluido e organico e il prodotto finale è senza dubbio più soddisfacente sia per i creatori che per i lettori.

Quando Nick mi ha chiesto con chi mi sarebbe piaciuto lavorare per questa serie, la prima persona che ho nominato è stata Juann Cabal. Juann è uno di quegli storyteller che pensano fuori dagli schemi. Lui inserisce milioni di riferimenti dentro le sue tavole e realizza cose affascinanti con la narrazione, e questo mi incoraggia e mi sfida come scrittore. Se so che Juann sta disegnando, io posso richiedere qualunque cosa e lui sarà in grado di fare tutto quel che io posso immaginare. Potrei scrivere cinque vignette. Lui direbbe, ‘perché non sedici?’ Lui ha questo modo di cambiare ritmo, scorribilità e focus e penso che andrà benissimo anche per un fumetto di Spider-Man. Devo anche dire che il secondo nome che ho dato a Nick Lowe è stato Nolan Woodard. Sono davvero felice che si sia unito a noi. È grandioso avere questa band di nuovo unita.”

Questo sarà il secondo volume di Friendly Neighborhood Spider-Man, serie nata nel 2005 e gestita prevalentemente dallo scrittore Peter David. Dopo ventiquattro uscite, la testata ha poi terminato la propria pubblicazione nel 2007 per via di One More Day, arco narrativo che ha spazzato via tutte le testate ragnesche secondarie risparmiando soltanto la storica Amazing Spider-Man.

Friendly Neighborhood Spider-Man (2019) #1 debutterà nelle fumetterie statunitensi a gennaio.

Fonte: Marvel e Newsarama

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ottobre 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ottobre 2019