Settantacinque anni fa debuttava sulle pagine dei fumetti della DC Comics il personaggio di Freccia Verde – o Green Arrow – uno degli eroi che, pur non appartenendo alla Trinità DC o non avendo i superpoteri di Superman o tutti i gadget di Batman, è riuscito a guadagnare la sua importanza.
La DC Comics, per festeggiare questo anniversario, ha rilasciato un art promozionale (che potete trovare subito di seguito), contenente personaggi della run di Benjamin Percy e Juan Ferrara ma includendo anche una vecchia versione di Oliver Queen.
Questo però è anche il 75° Anniversario di icone DC come Wonder Woman e Acquaman che furono introdotti rispettivamente in More Fun Comics #73 e All Starcomics #8.
Creato da Mort Weisinger e George Papp, Freccia Verde ha debuttato su More Fun Comics #73, come un vigilante benestante simile a Batman che ha giurato di proteggere la sua città. Più tardi, il personaggio ispirato a Robin Hood, è diventato l’icona del progresso e, più recentemente, una voce della giustizia sociale, senza dimenticare che Freccia Verde/Oliver Quinn, insieme a Flash/Barry Allen è uno dei personaggi più di successo del miniverso televisivo creato dalla DC Entertainement, in collaborazione con il canale The CW, dove possiamo trovare anche le serie Supergirl e Legends of Tomorrow.
Nella loro testata di Freccia Verde, ambientata nel Rebirth della DC, Percy e Ferreyra giocheranno sulla questione di chi può avere un impatto maggiore: Freccia Verde come vigilante o Oliver Queen come milionario, mentre loro portano più avanti il loro personaggio nel suo percorso alla Robin Hood.
Si potrà celebrare questo 75° Anniversario con l’edizione da collezione di Green Arrow: A Celebration of 75 Years con lavori di artisti come Jack Kirby, Mike Grell, Neal Adams, Alan Moore, Dennis O’Neil, Kevin Smith, Phil Hester, Amanda Conner, Mort Weisinger e George Papp, opera di cui potete trovare la copertina in coda a quest’articolo.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS