Absolute Carnage: Frank Tieri ci porta dentro Cult of Carnage

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

Nessuno che si sia mai unito a un simbionte è al sicuro dal Cult of Carnage! Absolute Carnage di Donny Cates e Ryan Stegman lascia il segno sui fan. L’ultimo evento crossover della Marvel sta diffondendo le sue conseguenze in tutto il Marvel Unvierse mettendo in pericolo gli eroi Marvel. Due di queste miniserie tie-in sono state scritte dal veterano dei fumetti, Frank Tieri, che ha introdotto Cult of Carnage all’inizio di quest’anno. Tieri ha collaborato con l’artista Flaviano per continuare quella storia in ABSOLUTE CARNAGE: LETHAL PROTECTORS. Allo stesso tempo, Tieri e l’artista Marcelo Ferreira stanno unendo la commedia e l’orrore insieme in ABSOLUTE CARNAGE VS. DEADPOOL.

Marvel.com ha recentemente incontrato Tieri e ha detto che il suo primo “incontro” con Carnage non è stato affatto in un fumetto.

La mia prima esperienza con Carnage è stata probabilmente il videogioco MAXIMUM CARNAGE, che ho adorato da adolescente”, ha ricordato Tieri. “È stata una grande trovata fatta includendo la cartuccia rossa. Direi che il fumetto di MAXIMUM CARNAGE è stata anche una delle mie prime interazioni con Carnage”.

Secondo Tieri, i suoi progetti ABSOLUTE CARNAGE sono cresciuti organicamente dal one-shot WEB OF VENOM: CULT OF CARNAGE che ha scritto all’inizio di quest’anno.

Leggi anche:  Bugs Comics approda a Lucca con la nuova collana noir dal titolo Gangster

Devin [Lewis], Donny e io abbiamo parlato di fare cose insieme per molto tempo prima di Cult of Carnage, che funge da prequel dell’intero evento Absolute Carnage”, ha detto Tieri. “Fondamentalmente, abbiamo rivisitato Doverton da Carnage U.S.A., perché John Jameson era stato inviato lì per investigare e scomparve. Di conseguenza, Misty Knight ha seguito John per vedere cosa stava succedendo prima di essere risucchiata nella follia di Lethal Protectors.”

Tieri ha anche condiviso alcune informazioni sugli stessi membri del culto e sul loro obiettivo finale.

“Adorano l’oscurità e sono principalmente interessati a portare Knull in questo mondo”, ha osservato Tieri. “Adorano Knull. Per la gerarchia, Carnage è una specie di sommo sacerdote, è come un leader del culto. “

I lettori di fumetti di lunga data probabilmente hanno notato che i seguaci più devoti di Carnage nel culto sono Shriek, Doppelganger e lo spirito di Demogoblin che ora risiede nel corpo di Shriek (e ora si chiama Demagoblin). Non è stata una coincidenza, e il secondo numero ha rivelato che i cattivi riuniti di Maximum Carnage affronteranno la maggior parte degli eroi di quell’evento.

“Donny e io abbiamo fatto sicuramente dei richiami mirati a Maximum Carnage “, ha ammesso Tieri. “ Lethal Protectors, in particolare, ha molti richiami a Maximum Carnage . Quando Misty chiede aiuto, gli eroi che arrivano sono Iron Fist, Cloak and Dagger, Firestar, Morbius e Deathlok.”

Leggi anche:  Heroes in Crisis: Barry Allen e Wally West protagonisti di una cover inutilizzata di Clay Mann

Tieri ha aggiunto che è stato intenzionalmente vago su ciò che ha unito John Jameson e Misty Knight in primo luogo. Ma ha offerto un breve suggerimento.

“Appartengono alla stessa organizzazione”, ha osservato Tieri. “Misty ha detto di avere superiori. Che cos’è questa organizzazione e che cosa significhi resta da vedere. “

Ha anche toccato l’amore contorto che Carnage e Shriek hanno ancora l’uno per l’altro.

“Come vediamo inLethal Protectors, ho fatto allusione al fatto che Shriek e Carnage provano sentimenti reciproci”, ha detto Tieri. “Ha mostrato la sua devozione al culto facendo il massimo sacrificio e fornendo il corpo ospitante a Demagoblin. Potresti dire che Demagoblin ora è due persone, ma lei e Carnage continuano la loro relazione. “

Inoltre, Tieri ha espresso il suo apprezzamento per i contributi artistici di Flaviano e Ferreira ai suoi titoli.

“Lethal Protectors è un fumetto molto oscuro e penso che Flaviano sia davvero adatto per quello”, ha detto Tieri. “Richiede arte che sia oscura, grintosa e sullo stile di Stephen King, ma ha davvero fatto un ottimo lavoro. È una vera opera d’arte.”

Fonte: Marvel

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il DVD di Avengers Endgame? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020