Frank Cho disegna una pin-up per i 60 anni di Asterix e Obelix

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione del sessantesimo anniversario della nascita dei personaggi Asterix e Obelix, il fumettista Frank Cho ha disegnato una pin-up celebrativa che trovate di seguito.

L’artista, noto per i suoi lavori curati e soprattutto per il modo in cui raffigura sinuosamente le donne, questa volta ha dato ulteriore prova della sua indiscussa bravura illustrando una simpatica scena – ancora da colorare – con protagonisti Asterix, Obelix, il fido cane bianco di quest’ultimo chiamato Dogmatix (in Italia conosciuto come Idefix) e due giovani ragazze galliche.

“Ho finito la pinup per il sessantesimo anniversario di Asterix!” ha scritto Cho nel suo post pubblicato su Instagram. “(Non vedo l’ora di vedere la versione finale colorata.) La prima volta che ho letto Asterix ero un bambino delle scuole elementari. Lessi le vecchie, classiche ristampe tradotte degli anni sessanta e settanta scritte da Goscinny e meravigliosamente disegnate da Uderzo. Mi sono divertito un mondo a disegnare Asterix e Obelix qui, ma è stato difficile seguire Uderzo. La sua arte ha così tanta energia incantevole, esagerazione e forza. È veramente eccezionale.”

Asterix e Obelix sono stati creati in Francia nel 1959 dallo scrittore René Goscinny e dal disegnatore Albert Uderzo. I fumetti di questi personaggi continuano a riscuotere un enorme successo in tutto il mondo, grazie anche alle numerose trasposizioni cinematografiche.

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Novembre 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Novembre 2019

Ant-Man e sua figlia si uniranno in una nuova serie Marvel

Gioele Paglia5 Novembre 2019

Star Wars: la serie di Doctor Aphra verrà rilanciata nel 2020

Gioele Paglia4 Novembre 2019

Marvel Comics: il futuro arriva nelle variant covers 2020

Gioele Paglia31 Ottobre 2019